Zero tiri in porta e sostituito: Allegri spiega cos’ha sbagliato Vlahovic

vlahovic

Dopo diverse prestazioni convincenti della Juve e del suo nuovo tridente si è rivista una squadra incapace di costruire gioco e creare palle gol.

Brutto derby per i tifosi bianconeri con più gioco granata che bianconero. Diciamo subito che come ha spiegato Allegri, la squadra ha giocato 6 gare e in due settimane. Potrebbe essere questa la causa della minore brillantezza fisica e mentale mostrata rispetto ai giocatori del Torino.

Altra difficoltà è arrivata da forfait importanti dell’ultimo minuto e in corso di partita. A Chiellini e Bonucci si sono aggiunti Rugani, Pellegrini e nel secondo tempo Dybala.

Ma è anche vero che centrocampo e attacco sono sempre sembrati impacciati. Un numero su tutti fa riflettere. L’attaccante da 41 gol nel 2021 non ha fatto nemmeno un tiro in porta.

Su Vlahovic, Allegri ha spiegato che deve ancora abituarsi a giocare tutte queste gare ravvicinate perchè alla Fiorentina giocava una gara a settimana.

Ma per il Mister bianconero, Vlahovic deve ancora imparare molto e ieri ha sbagliato strategia con Bremer.

Il Mister “gli aveva chiesto di portare a spasso per il campo Bremer“. Invece secondo Allegri Vlahovic ha sempre cercato lo scontro diretto che esaltava il difensore.

Per Allegri, quindi, Vlahovic doveva cercare di portare fuori posizione Bremer anche per aprire spazi agli altri attaccanti. Ma siamo sicuri che usare Vlahovic per aprire spazi agli altri sia la cosa migliore?

Inoltre, questa potrebbe essere solo la metà della verità sulla gara di ieri. Il punto è che a Vlahovic in un’intera partita non è arrivata una sola palla gol. Mai una verticalizzazione per lanciarlo, mai un cross su di lui.

Il giocatore sembra costretto a tornare quasi a centrocampo per ricevere palla spalle alla porta e sorbire le batoste dei marcatori come Demiral con l’Atalanta e Bremer ieri.

Forse si dovrebbe trovare il modo di sfruttare meglio un attaccante che si esalta vicino alla porta. Anche perchè Morata non segna da 10 gare e Kean entrato 20 minuti non ha mai impensierito i granata.