Zeman è sicuro: “Insigne è il più forte calciatore italiano”

La Nazionale italiana si appresta ad affrontare l’Austria per il passaggio del turno dell’Europeo e arrivano i primi giudizi sui beniamini azzurri.
Zeman, l’allenatore fautore del Calcio super offensivo ha incoronato senza incertezze quello che per lui è il miglior calciatore italiano.
Secondo Zeman, senza dubbio è Lorenzo Insigne il più forte di tutti, ecco le sue parole:
L’ho visto per la prima volta nella Primavera del Napoli al torneo di Viareggio, poi a Cava non lo facevano giocare e ho chiesto a Pavone di prenderlo perché aveva dei mezzi, ha dimostrato che avevo ragione. Ora spero che rimanga a Napoli, è il più forte calciatore italiano”.
Diciamo subito che l’Italia di Mancini si caratterizza per un gruppo dalla grande amalgama, diciamo che ha trovato la chimica giusta. Perchè rispetto al passato profili come potevano essere Baggio, Del Piero, Totti, Pirlo non ve ne sono.
Insigne è certamente uno dei più bravi ma a 30 anni non è mai riuscito a fare la differenza e nel suo palmares conta solo due Coppe Italia a livello di club mentre individualmente è stato nominato miglior giocatore della serie B ma mai ad esempio della serie A.
In squadra ci sono anche giocatori che lottano in palchi internazionali con grande successo come Verratti. Poi vi sono i richiestissimi dal calcio mercato come Donnarumma, ruolo diverso ma giovane e promettente. Anche su questo fronte mai nessuno s’è svenato per Insigne restato comunque legato al suo Napoli.
E a proposito di talenti in erba a centrocampo troviamo Barella e Chiesa che potrebbero scrivere carriere importanti.
Tra gli anziani c’è un Chiellini che ha vinto tantissimo. E in avanti bisogna ricordare che Immobile è stato in grado di vincere una Scarpa d’oro con 36 gol e mettendo dietro giocatori quali Ronaldo e Lewandowsky.
Il più forte forse è tutto da decidere.