Zaza contro la Juve come Pogba contro il Barcellona: più netto il secondo, scandalo per il primo

Pogba
Si sta parlando tanto di presunti due rigori negati al Torino durante il match di sabato sera contro la Juventus, partita vinta dai bianconeri con un rigore realizzato dal solito Cristiano Ronaldo. Mazzarri e company però si sono schierati a spada tratta contro l’arbitro e soprattutto il VAR che non è intervenuto sul presunto fallo di Alex Sandro su Zaza nell’area bianconera.
La tecnologia non è intervenuta perché evidentemente il contatto non è stato considerato eccessivo, anche perché durante una partita spinte leggere di questo tipo se ne trovano a bizzeffe e dovrebbero essere allora identificati tutti come falli da rigore. Il calcio è uno sport di contatto, questo non deve essere mai dimenticato, ormai i calciatori cascano a terra appena vengono sfiorati e questo di certo non fa bene a questo tipo di sport. Vogliamo però rinfrescare un po’ la memoria ai tifosi granata che stanno gridando da giorni allo scandalo su questo tipo di fallo.
Qualcuno ricorderà, come durante la finale di Champions League disputata dalla Juventus contro il Barcellona, la partita sia stata macchiata da qualche episodio piuttosto dubbio dell’arbitro, in quanto c’era un rigore abbastanza evidente su Pogba provocato da Dani Alves. Qui nessun tifoso granata o di qualsiasi altra squadra parlò di scandalo, di rigore evidente, eppure in questo caso la trattenuta è stata molto più vistosa.
Perché quindi parlare di rigore su Zaza, mentre su Pogba non era assolutamente fallo? Bisogna allora iniziare ad essere un po’ coerenti nella vita, è facile gridare allo scandalo quando si tratta della propria squadra, mentre si cerca di chiudere in occhio quando si tratta di un’altra squadra e questo non va bene. Se si parla di rigore su Zaza, bisogna allora necessariamente dire che era rigore anche quello di Pogba, ribadendo il concetto che in quest’ultimo caso la trattenuta è avvenuta in modo evidente e per più tempo. Cosa ne pensate? Ecco il video preso da DAZN.