Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

zaniolo

Zaniolo ha già accettato la Juventus: prove di tridente per Allegri

Da Riccardo Martini

Luglio 04, 2022

Zaniolo ha già accettato la Juventus: prove di tridente per Allegri

Gianni Balzarini, giornalista Mediaset che si occupa della Juventus, ha parlato sul suo canale Youtube della possibile trattativa tra la Juventus e la Roma per arrivare a Zaniolo. L’idea della società bianconera è quella di puntare tutto sul calciatore giallorosso, anche perché quest’ultimo ha voglia di approdare alla Juventus. Quello che manca in questa trattativa è riuscire a convincere la società giallorossa.

Per ora la Roma si è detta anche disposta a trattare, c’è chiaramente la possibilità di far partire Zaniolo, anche perché conta la volontà del calciatore. Già questa situazione, a detta di Balzarini, è un passo importante in avanti. Se prima sembrava essere più complicato che potesse esserci qualche speranza per dar vita ad una trattativa, ora non è così. Quello che bisogna capire è quale sarà la formula per far sì che Zaniolo possa finalmente vestire la maglia bianconera.

Si parla in primis di obbligo di riscatto, ma c’è anche l’opzione dell’inserimento di una contropartita. A questo punto si parla di Arthur, il centrocampista brasiliano non è mai entrato nelle grazie di Allegri, ma a detta di Balzarini c’è anche una voce su Fagioli. Quest’ultimo però è un calciatore cresciuto nelle giovanili della Juventus che ha già dimostrato di poter diventare il futuro di questa squadra. Secondo insomma Balzarini è alquanto complicato che la Juventus possa decidere di lasciar partire il giovane talento bianconero a titolo definitivo.

La cosa certa è che una trattativa si possa avviare senza alcun tipo di problema, quindi quello che resta da capire è come si arriverà poi ad acquistare Zaniolo. Le strade sembrano essere solo queste due e sicuramente Allegri sarebbe più contento di lasciar partire Arthur, non di certo Fagioli. Vedremo quando questo passaggio potrà dirsi definitivamente chiuso.

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini