Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

Zakaria verso il debutto, ecco il 4-3-3 che studia Allegri per il Verona

Da Enrico Cantone

Febbraio 03, 2022

Zakaria verso il debutto, ecco il 4-3-3 che studia Allegri per il Verona

C’è fermento per vedere all’opera quella che a tutti gli effetti è una “nuova” Juventus: la sessione invernale di calciomercato ha in parte rivoluzionato la rosa a disposizione di Allegri col chiaro obiettivo di tagliare alcuni rami secchi e mettere al sicuro la qualificazione alla prossima Champions League.

Così, domenica, sera, per la Juve comincia davvero un nuovo campionato. Col Verona, all’Allianz Stadium, saranno schierati dal primo minuto, con ogni probabilità, i due nuovi acquisti chiamati a cambiare il volto dei bianconeri. Allegri sceglierà un 4-3-3 che, come facilmente prevedibile, vedrà Dusan Vlahovic al centro dell’attacco.

Il serbo sarà accompagnato sicuramente da Morata a sinistra, mentre a destra potrebbe esserci un ballottaggio tra Cuadrado e Dybala: entrambi sono reduci dal viaggio in Sudamerica per giocare con le rispettive nazionali, Allegri sceglierà in extremis uno dei due.

Ma non ci sarà soltanto Vlahovic a stuzzicare la curiosità dei tifosi juventini: a centrocampo è probabilissimo il debutto di Zakaria. Il 25enne svizzero è stato presentato ieri alla stampa ma dovrebbe essere lanciato dal primo minuto, complice la squalifica di Locatelli. Arthur e Rabiot dovrebbero completare il trio in mezzo al campo, McKennie (reduce dagli impegni con gli Stati Uniti) sarà un’importante arma in corso d’opera.

Scelte obbligate, invece, in difesa: al posto di Alex Sandro (covid) ci sarà Pellegrini, mentre Chiellini e De Ligt saranno i centrali, con Bonucci out per almeno altri 10 giorni. Danilo sarà schierato invece a destra. Da segnalare anche l’indisponibilità di Bernardeschi, uno che potrebbe essere una pedina tattica molto importante per Allegri in questa seconda fase di stagione.

Enrico Cantone Avatar

Enrico Cantone