yildiz
Yildiz non si ferma più: gol chirurgico anche in Nazionale
Da Riccardo Martini
Novembre 20, 2024
Dopo la brutta notizia dell’infortunio di Vlahovic avvenuto in Nazionale, questa volta i tifosi bianconeri possono sorridere per il primo gol in Nations League con la Turchia di Kenan Yildiz. Il numero 10 della Juventus ha segnato la rete dell’1-1 contro il Montenegro, un gol importante per la sua Nazionale, ma anche per il suo rientro alla Juventus. Una pausa Nazionali che quindi riconsegna a Thiago Motta un Yildiz agguerrito e voglioso di continuare a fare bene anche con la maglia bianconera.
Il suo talento è innegabile e può essere una soluzione in attacco per Thiago Motta, dopo l’infortunio di Vlahovic. Sappiamo come il turco non sia un attaccante di punta, il suo ruolo è diverso e gli piace partire dal centrocampo per poi arrivare in porta, ma vista l’emergenza potrebbe essere un’alternativa concreta in attacco. Yildiz ha già segnato in campionato, mostrandosi decisivo in più occasioni, c’è bisogno dei suoi gol e Thiago Motta potrebbe pensare di avvicinarlo molto alla porta avversaria schierandolo come prima punta.
Si tratterebbe di un adattamento temporaneo, anche per sfruttare l’entusiasmo che Yildiz prova in questo momento dopo aver segnato il suo primo gol in Nations League con la maglia della Turchia. Purtroppo quest’anno la Juventus deve fare i conti con un reparto d’attacco limitato, senza Vlahovic non c’è praticamente più nessuna punta, Milik è ancora fermo ai box e non è chiaro per quanto tempo lo sarà ancora.
L’ipotesi di vedere Yildiz come vice Vlahovic è quindi plausibile, seppur le sue caratteristiche siano completamente differenti. Per ora si può sperimentare una mossa di questo tipo, anche perché si ritorna in campo a pieno ritmo e subito dopo il Milan ci sarà da affrontare l’Aston Villa in Champions. Può essere l’occasione giusta per Yildiz di dimostrare ancora di più il suo grande talento e chissà che non riesca a rendere ancora di più. Il video del gol di Yildiz si trova facilmente in rete.
Articolo precedente
Giuntoli prova il colpo a sorpresa, trattativa aperta col Leverkusen per Schick!
Riccardo Martini