Wijnaldum
Wijnaldum potrebbe essere liberato dal PSG: è un obiettivo concreto della Juve
Da Riccardo Martini
Dicembre 09, 2021
Si continua in casa Juventus a monitorare qualche offerta interessante di mercato per rinforzare la squadra anche già a gennaio e nelle ultime ore si è infiammata la pista che porta a Georginio Wijnaldum. Il centrocampista olandese si ritrova attualmente al PSG, ma potrebbe partire in prestito durante la sessione di calciomercato invernale. La società francese vorrebbe fare un po’ di spazio nella rosa e Wijnaldum non è di certo una pedina fondamentale del gioco del Paris Saint Germain.
Da qui l’idea da parte della Juventus di poter arrivare ad accaparrarsi in prestito le prestazioni del classe 1990, in modo da rafforzare un reparto che sembra essere piuttosto in affanno in questa stagione. Attenzione però, perché sulle tracce di Wijnaldum c’è anche l’Inter, interessata a sfruttare la buona offerta di mercato.
Si prospetta un calciomercato invernale non ricchissimo e molte squadre faranno il possibile per riuscire a rinforzare la squadra sfruttando delle buone occasioni, come può esserla questa relativa al centrocampista olandese del PSG. Anche alcune squadre di Premier League, come Everton, Leeds e Newcastle, hanno messo gli occhi su Wijnaldum, evidenziando una buona opportunità di mercato.
La Juventus sta attualmente monitorando la situazione, anche perché potrebbe essere un calciatore molto utile ad Allegri, ma molto dipenderà anche dalla cessione di Ramsey. Il punto è sempre lo stesso, c’è necessità di liberare una casella a centrocampo per riuscire a rinforzare tale reparto. E’ evidente come ormai Ramsey sia al di fuori del progetto bianconero ed entrambe le parti sono disposte a separarsi il prima possibile.
Il problema è che non ci sono attualmente proposte per il centrocampista gallese. Vedremo se si riuscirà a sbloccare questa situazione già a gennaio, in modo da permettere alla Juventus di buttarsi a capofitto su Wijnaldum.
Articolo precedente
A 19 anni e fuori ruolo: le lodi e la critica a De Winter
Articolo successivo
Sentenza Adani sulla Juve seconda nel girone di Champions: oggi silenzio totale
Riccardo Martini