Weston McKennie da oggi è l’uomo chiave per Thiago Motta

Weston McKennie

Weston McKennie

L’ambiente bianconero si ritrova con un umore un po’ grigio dopo quanto accaduto a Juan Cabal. Quest’infortunio non ci voleva in una situazione che già era sembra d’emergenza dopo quanto accaduto a Bremer. Un’altra brutta notizia che costringe Thiago Motta a rivedere un po’ i suoi piani, cercando soluzioni in casa, in attesa poi di capire se ci potrà essere l’acquisto in difesa così urgente durante il mercato di gennaio.

Il difensore colombiano era considerata una valida alternativa per il reparto difensivo, in grado tra l’altro di svolgere anche il ruolo di centrale. Non sarà però a disposizione di Thiago Motta per un po’ di tempo e quindi in attesa proprio del nuovo arrivo a gennaio, anche se il nome risulta essere ancora incerto, ecco che bisogna trovare la soluzione interna che possa essere efficace. A quanto pare, proprio approfittando della sosta per le Nazionali, Thiago Motta sta pensando molto alla questione ed il jolly da pescare in casa risulterebbe essere Weston McKennie.

L’americano, dato per partente più volte nelle varie sessioni di mercato, si presenta come un’alternativa valida da sfruttare in situazioni di emergenza, come tra l’altro aveva già fatto con Massimiliano Allegri. Toccherà quindi a lui retrocedere in difesa e dare una mano al reparto, tra l’altro McKennie è un centrocampista molto versatile, non solo bravo negli inserimenti sottoporta, ma anche un ottimo mastino in difesa.

La sua duttilità potrebbe quindi rivelarsi un’ottima alternativa per la difesa della Juventus, provando insomma ad arrangiarsi in attesa poi di un nuovo arrivo nel mercato di gennaio. Chiaramente scalando McKennie in difesa, bisogna capire chi poi prenderà eventualmente il suo posto a centrocampo e qui potrebbe esserci un ritorno di Douglas Luiz che non ha convinto più di tanto in questa prima parte di stagione. Potrebbe essere arrivato il momento del riscatto.

Da non dimenticare poi le soluzioni provenienti dalla Next Gen, altro contesto da cui Thiago Motta attinge moltissimo. Vedremo quindi cosa penserà il tecnico italo-brasiliano, ma ci sono davvero pochi dubbi sull’impiego di McKennie in difesa, un ruolo che ha già avuto modo di fare in passato.