Vlahovic incanta in Europa e davanti ai microfoni: parole bellissime rivolte a Del Piero!

vlahovic

Un esordio così poteva solo immaginarlo: Dusan Vlahovic ha segnato dopo appena 33 secondi nella sua prima apparizione nelle coppe europee. Il gol del serbo, peraltro bellissimo, non è servito alla Juventus per tornare da Villarreal con la vittoria ma l’1-1 lascia intatte le possibilità di qualificazione ai quarti. Vlahovic ha rubato la scena: il 22enne ha sciorinato tutto il suo repertorio, mettendo costantemente sotto pressione i centrali avversari e soprattutto facendo giocare bene i compagni di reparto.

Il gol arrivato dopo 33 secondi batte alcuni record: è ad esempio il più veloce in assoluto per un debuttante titolare in Champions League, meglio di Andy Moller che segnò in uno storico Borussia Dortmund-Juventus 1-3, nel 1995, partita poi che fu segnata da un gol straordinario di Del Piero. Non lo è in assoluto per un debuttante perché Konoplyanka col Siviglia impiegò soltanto 19 secondi ma segnò da subentrato. Restando in casa Juventus, il gol più veloce nelle coppe europee resta quello di Del Piero al Manchester United, l’1 ottobre 1997, partita che poi finì 3-2 per gli inglesi.

Insomma, sembra davvero esserci una sorta di filo nascosto che unisce Alex Del Piero e Dusan Vlahovic. E chissà, non è un caso che ieri a Villarreal c’era anche il leggendario “Pinturicchio” a commentare la prodezza del centravanti ex Fiorentina, ai microfoni di ‘Sky Sport’.

Vlahovic, peraltro, si è dimostrato un campione anche di umiltà nel post-partita, quando gli è stato proposto proprio un paragone con Del Piero. Il video del classe 2000, palesemente imbarazzato, lo troverete in basso ma le sue parole nei confronti di una bandiera bianconera sono davvero molto belle: “Del Piero è una leggendo, un’icona. Non mi voglio paragonare a lui, non mi permetterei mai, non è possibile”. Chapeau, Dusan.

Clicca qui per vedere l’intervista di Vlahovic quando parla di Del Piero