mercato
Virata Juventus su Gravenberch: le ultime sull’affare bianconero
Da Riccardo Martini
Marzo 15, 2022
Saranno mesi davvero intensi per gli uomini mercato della Juventus, c’è da ultimare una squadra per renderla super competitiva in vista della prossima stagione e spunta un nome nuovo per quanto riguarda il reparto di centrocampo. Le piste che portano a Jorginho o ad un clamoroso ritorno di Pogba non sono state abbandonate, ma la Juventus vuole puntare anche su giovani di talento ed il calciatore che potrebbe rispecchiare tale profilo è Ryan Gravenberch.
Il giovane diciannovenne dell’Ajax ha deciso il suo futuro, ha infatti intenzione di lasciare la squadra olandese in estate per affrontare nuove sfide più entusiasmanti per la sua carriera. Gravenberch vuole fare un passo successivo, riuscire ad approdare in una squadra che gli permetterà di affrontare un calcio più competitivo, potendo giocare ad altissimi livelli.
Stando quindi a quanto riportato da Tuttosport, Gravenberch ha le idee piuttosto chiare sul suo futuro ed in estate dirà addio all’Ajax, ma chiaramente è necessario che ci siano offerte per tale centrocampista. La Juventus ha mostrato un primo interesse, ma non è l’unica società ad aver messo gli occhi sul giovane talento dell’Ajax, infatti anche il Bayern Monaco resta molto vigile su di lui. Cherubini sta visionando da tempo Gravenberch, ma non sarà semplicissimo condurre una trattativa senza intoppi.
Una mano potrebbe arrivare da Raiola, che assiste proprio il giovane calciatore e sicuramente potrebbe agevolare il suo possibile arrivo alla Juventus, come insomma accaduto in passato con De Ligt. Prepariamoci ad un mercato estivo piuttosto movimentato, la Juventus già con quello invernale ha dimostrato di voler ritornare subito ad essere protagonista nel nostro campionato e non solo. Gravenberch è un ottimo profilo anche in ottica futura, ma chiaramente ci si attende anche un nome più che affermato in campo internazionale per il centrocampo bianconero.
Articolo precedente
Dybala e Chiellini scalpitano: Allegri tentato col Villareal
Articolo successivo
L’Equipe, Rivoluzione PSG: in cima alla lista Allegri per sostituire Pochettino
Riccardo Martini