VIDEO – Ronaldo, uno stacco mostruoso! Doppietta col Crotone in otto minuti
Da Enrico Cantone
Febbraio 22, 2021
Cristiano Ronaldo torna al gol e la Juventus chiude il primo tempo in vantaggio contro il Crotone. Il portoghese non sta attraversando un momento di forma brillantissimo, ha anche fallito una buona occasione a metà primo tempo. Ma CR7 resta letale sotto porta e, al minuto numero 38, porta i suoi avanti nel punteggio.
I bianconeri non sono partiti con un gran ritmo ma, col passare dei minuti, gli spunti di un vivacissimo Chiesa e gli inserimenti di Ramsey (che ha sprecato una ghiottissima opportunità) hanno messo in affanno la retroguardia ospite. Insomma, il gol era nell’aria ed è arrivato puntualissimo.
Sulla trequarti è Alex Sandro a ricevere da McKennie: il brasiliano dà un’occhiata in mezzo ed è lì che Cristiano Ronaldo regala un movimento da far mostrare in tutte le scuole calcio: aggira il difensore e si stacca, il pallone del terzino è perfetto e per l’ex Real Madrid è un gioco da ragazzi battere Cordaz di testa.
Bellissimo il gol del 2-0: il cinque volte Pallone d’Oro ci prova dal limite, Cordaz respinge verso l’esterno e Ronaldo intuisce che l’azione sarebbe proseguita. Ramsey mette in mezzo e trova un favoloso terzo tempo, quasi da cestista, di Cristiano. Lo stacco è imperioso, il gol bellissimo, di prepotenza atletica.
Ronaldo sale così a quota 18 gol in campionato e scavalca Lukaku, tornando capocannoniere. Non solo: il Crotone è la 78esima squadra a cui segna un gol, in Serie A ha colpito contro tutte. Mostruoso!
Articolo precedente
Di Livio spietato: se esce col Porto, finisce l’esperienza di Pirlo alla Juve
Articolo successivo
Marocchi implora Pirlo: gli spiega dove deve giocare Chiesa
Enrico Cantone
Articoli correlati
Milik è pronto al rientro: spunta la data del rientro in campo
Novembre 21, 2024