VIDEO – Rizzitelli perde la testa su Roma TV “Attaccateve ar c…”

L’onore della Serie A, in questa stagione europea che ha riservato una marea di delusioni, è stato in parte salvato dalla Roma: i giallorossi hanno raggiunto la semifinale di Europa League dopo aver eliminato due avversari ostici come Shakhtar Donetsk e Ajax.
Ieri sera, all’Olimpico contro i “lancieri”, la Roma doveva difendere il 2-1 conquistato ad Amsterdam. Vittoria prestigiosissima, quella degli uomini di Fonseca, consapevoli però anche degli episodi tutti a loro favore in quel match. Insomma, c’erano rispetto e anche un pizzico di timore per l’Ajax che, infatti, è andato vicinissimo a ribaltare la situazione: ad inizio secondo tempo gli olandesi hanno trovato il gol del vantaggio con Brobbey e poco dopo il VAR ha annullato il 2-0 di Tadic. Il gol di Dzeko, a venti dalla fine, ha fissato il punteggio sull’1-1 finale che è valso la qualificazione in semifinale, dove la Roma troverà il Manchester United.
La tensione della partita ha giocato un brutto scherzo a Ruggero Rizzitelli. L’ex centravanti dei giallorossi e della Nazionale, ora opinionista su ‘Roma TV’, è stato protagonista di un’uscita non propriamente elegante nel post-partita: “Parlo da tifoso, di pancia, però quando ci vuole ci vuole. Sì, la sofferenza ma che goduria…a tutti i gufi dico: attaccatevi ar c…”. Nello studio hanno cercato di contenerlo ma la frittata era fatta. Di certo non una gran figura per Rizzitelli né per la Roma che, nonostante la proprietà americana, continua a ragionare sempre e solo in termini campanilistici, non avvicinandosi minimamente allo stile dei top club europei come la Juventus.
Rizzitelli sul pezzo #RomaAjax pic.twitter.com/hS2vnVbve2
— Cibermatico (@Cibermatico) April 15, 2021