VIDEO – Rabiot sputa a Rrahmani? Non sanno più cosa inventare

La caccia alle streghe è lo sport nazionale in Italia, se poi di mezzo – anche solo di striscio – c’è la Juventus…tanto di guadagnato! Quanto sta accadendo nelle ultime ore su alcuni social network ha davvero dell’incredibile. Ma andiamo con ordine.
E’ spuntato un video con un presunto sputo di Adrien Rabiot rivolto ad Amir Rrahmani, difensore del Napoli. Nel dettaglio, sono le immagini in cui il kosovaro discute con Chiellini nei secondi successivi all’ormai famoso “fallo” da rigore in Napoli-Juventus della scorsa settimana. Penalty poi trasformato da Insigne e che è stato sufficiente ai partenopei per battere i campioni d’Italia.
Alle spalle di Rrahmani spunta un calciatore della Juve, è Rabiot. Allo stesso tempo, ecco lo sputo incriminato: è palese che sia la prospettiva ad ingannare (neppure così tanto), Rabiot sputa ma non nella direzione del kosovaro. Ma da un episodio così insignificante è nata una nuova sommossa del web.
Fioccano le richieste, incredibili, di portare il video all’esame del giudice sportivo, così come arrivano copiosi i riferimenti al codice sportivo con fantomatiche e durissime pene che dovrebbe subire il povero Rabiot. Una polemica nata sul nulla, col solito tentativo di screditare la Juventus e i colori bianconeri. Chissà, forse s’inventeranno che il francese non aveva il diritto a sputare sul manto erboso di uno stadio intitolato al mitico Maradona. Non sanno davvero più cosa inventarsi…