Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

1

mediaset premium

video

Zampa

VIDEO – Otto anni dopo il pianto di Zampa in Roma-Juventus 1-4: “É un massacro!”

Da Riccardo Martini

Settembre 30, 2016

VIDEO – Otto anni dopo il pianto di Zampa in Roma-Juventus 1-4: “É un massacro!”

Sono tante le soddisfazioni che i tifosi della Juventus giunte in questi anni, con il ciclo di scudetti consecutivi vinti ancora aperto e con alcuni apici davvero entusiasmanti, come del resto potrete notare dal video che intendiamo condividere con voi oggi. Sono trascorsi esattamente otto anni da quando la Juve riservò una severissima lezione di calcio alla Roma, storica rivale di questi anni, che all’Olimpico subì molto più di una sconfitta. Trattasi infatti di una vera e propria umiliazione, più di quanto non dica il 4-1 finale.

Ecco perché i sostenitori bianconeri conservano un ricordo particolarmente bello di quella notte, considerando anche il fatto che la gara si decise dopo pochissimi minuti con gol di Iaquinta (doppietta), Nedved e Mellberg per mettere subito le cose in chiaro. Il tutto condito dall’enorme delusione generata dal momentaneo pareggio da parte di Loria. Come potrete facilmente immaginare, la reazione di Zampa man mano che il passivo aumenta per la sua Roma è di quelle imperdibili per il popolo juventino.

Diamo spazio alle immagini arrivati a questo punto e godiamoci il video con il quale possiamo osservare (o meglio, ascoltare) la telecronaca di Zampa per Mediaset Premium, mentre per la sua Roma stava maturando una sconfitta così pesante da essere ricordata ancora oggi dai tifosi della Vecchia Signora.

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini