Video – Preso il Campione del mondo: domani le visite mediche

Marotta
Finalmente arriva un rinforzo importanye in difesa dopo la partenza di Bonucci. Si tratta del tedesco d’acciaio Howede, difensore dello Scalke 04 e della nazionale tedesca con cui si è laureato campione del mondo. Nella notte si è trovato l’accordo definitivo per un prestito a 3,5 milioni di euro con diritto di riscatto a 12 la prossima stagione.
Howedes gioca prevalentemente come centrale ma è estremamente duttile e può andare sulle fasce, prevalentemente sulla destra, alla Barzagli nella difesa a tre. Ha vinto il mondiale giocando a terzino sinistro e il campionato tedesco giocando a terzino destro. E’ un ottimo incontrista e intercettatore, bravo anche nel gioco aereo col suo metro e 87 centimetri.
Dopo i tre gol con la Lazio e i due con il Genoa la dirigenza si è convinta che era necessario intervenire sul mercato. Rugani deve prendere sicurezza e Chiellini, Barzagli, Benatia possono così avere un ricambio fondamentale in una stagione che fra Campionato e Coppe è sempre lunghissima.
E’ un giocatore molto pulito che non prende molti cartellini ma non fa sconti agli avversari.
Così in difesa ecco il rinforzo dopo la partenza di Bonucci ma a differenza sua non è un regista difensivo. Sarà in grado di sotituirlo?
Ecco il Video:
[arve url=”https://www.youtube.com/embed/-Zr7V6GqmkA?ecver=2″ /]