Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

1

melo

VIDEO – Melo graziato, Chiellini furioso con Valeri a fine primo tempo

Da Enrico Cantone

Ottobre 18, 2015

VIDEO – Melo graziato, Chiellini furioso con Valeri a fine primo tempo

Ha lasciato parecchio a desiderare l’arbitraggio di Valeri durante il primo tempo di Inter-Juventus. L’arbitro romano si è reso protagonista di diverse scelte piuttosto incomprensibili, facendosi condizionare anche dall’ambiente, decisamente caldo, di San Siro. In particolare Valeri si è fatto prendere dalla foga soprattutto nei primi minuti della supersfida dell’ottava giornata di Serie A, cominciando ad ammonire – per la verità su entrambi i fronti – praticamente ad ogni fallo.

Logico, quindi, che i 22 giocatori in campo e il pubblico sugli spalti si siano decisamente innervositi quando il metro dell’arbitraggio è cambiato repentinamente, ma c’è un episodio in particolare che farà molto discutere a fine partita e che ha già scatenato vibranti proteste dei giocatori della Juventus: il mancato secondo giallo a Felipe Melo che, a una decina di minuti dall’intervallo, ha steso Khedira con un intervento da tergo nemmeno punito col giallo.

E, probabilmente, proprio il fatto che l’eccentrico centrocampista brasiliano (che anche stasera si sta facendo notare per atteggiamenti decisamente poco opportuni) era stato già ammonito ha indotto Valeri a non fischiare. Perché il rosso sarebbe stato inevitabile. Le immagini di Sky parlano chiaro, Alessandro Alciato – inviato da bordo campo – ha anche rivelato le vibranti proteste di Giorgio Chiellini al rientro negli spogliatoi, rivolte ovviamente alla terna arbitrale: “E’ una vergogna non aver cacciato Melo”, avrebbe urlato il toscano. Come dargli torto?

Enrico Cantone Avatar

Enrico Cantone