1
Mandzukic
Sky
video
VIDEO – Mandzukic eroe: doppio salvataggio davanti a Buffon, lo Stadium tutto per lui!
Da Riccardo Martini
Dicembre 03, 2016
Difficile descrivere in poche parole la partita di Mandzukic contro l’Atalanta e, probabilmente, nulla più del video estratto direttamente da Sky che ci apprestiamo a condividere con voi può realmente rendere l’idea dello spessore di questo calciatore. Molti tra coloro che non hanno visto la partita probabilmente si soffermeranno sul gol del 3-0, limitandosi a pensare che la punta croata, per il ruolo ricoperto in campo, ha fatto semplicemente il proprio dovere. Invece bisogna andare oltre e comprendere effettivamente quale sia l’apporto di questo giocatore alla squadra.
Marione, infatti, per tutta la durata della partita si è reso protagonista di continui recuperi, strappando gli applausi dello Juventus Stadium diversi minuti prima del gol. Insomma, un attaccante moderno, che a volte addirittura eccede in generosità a discapito della lucidità che occorre davanti alla porta, ma contro i bergamaschi è giunta anche la segnatura. Quasi a smentire questa tesi. L’apice si è avuto nei minuti finali del primo tempo, quando Mandzukic ha salvato la porta della Juventus con due interventi da difensore consecutivo.
Insomma, arrivati a questo punto mettiamo da parte gli elogi pubblici e legittimi per Mandzukic dopo la grandissima prestazione offerta contro l’Atalanta e godiamoci il video con il quale possiamo osservare come l’attaccante croato sia un fenomeno anche nel difendere la porta di Buffon, oltre ad attaccare quella degli avversari.
[iframe id=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FJuveFollie%2Fvideos%2F1181919978541355%2F&show_text=0&width=560″]
Articolo precedente
VIDEO – Incredibile Mandzukic: partita da 10 in pagella, arriva anche il gol del 3-0!
Articolo successivo
VIDEO – Goduria da pazzi con Mandzukic: Zuliani come non lo avete mai sentito!
Riccardo Martini
Articoli correlati
Motta toglie Thuram: crollo Juve e pareggio Atalanta
Gennaio 14, 2025