1
Mandzukic
Sky
video
VIDEO – Quando Mandzukic all’andata fece lo stesso fallo di Acquah: giallo e zero isteria!
Da Riccardo Martini
Maggio 07, 2017
Si parla moltissimo in queste ore dell’intervento di Acquah che ha determinato il secondo giallo per il centrocampista del Torino nel derby di ieri sera, agevolando in qualche modo il pareggio ottenuto dalla Juventus in pieno recupero grazie ad un destro da fuori area di Higuain, ma come emerge dal video di Sky di queste ore l’episodio va inquadrato in modo più corretto. Come ribadito da Vialli, le regole negli ultimi anni sono cambiate e giudicare da giallo una scivolata come quella del mediano di Mihajlovic non è certo un reato.
Una prova ulteriore ce la fornisce proprio Sky. Ed è un documento piuttosto significativo visto che non arriva da Juventus TV o comunque da una fonte faziosa. Stiamo parlando di un intervento molto simile a quello di ieri sera giunto nel derby di andata. In quel caso fu Mandzukic a cercare di recuperare la palla, dando vita ad una situazione di gioco che anche ai vari giornalisti Sky ha creato una sorta di parallelismo. Morale della favola? L’ex Atletico Madrid venne ammonito esattamente come avvenuto ieri con Acquah.
La differenza è che in quel caso non c’è stato alcun isterismo, se non una legittima protesta istintiva. Insomma, difficile dire se Valeri abbia sbagliato o meno, ma sta di fatto che, anche considerando un eventuale errore del direttore di gara, è impossibile giudicare “clamorosa” la sua scelta. Ecco il video estratto da Sky che tutti dovrebbero guardare prima di attaccare la Juventus.
[arve url=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FJuveFollie%2Fvideos%2F1329701197096565%2F&show_text=0&width=560″ /]
Articolo precedente
VIDEO – Scontro durissimo Miha-Vialli su Sky: Sinisa sbrocca, l’ex Juve replica da signore!
Articolo successivo
Video – Zuliani esplode al gol di Higuain: il mix telecronisti è “da urlo”
Riccardo Martini