1
Pepe
video
VIDEO – L’addio di un idolo bianconero: immagini da brividi, lettera commovente!
Da Riccardo Martini
Giugno 27, 2015
Tra i tanti addii in casa Juve di questi giorni, uno forse avrà meno impatto sul campo, ma è innegabile che Simone Pepe abbia avuto un peso non indifferente in questi anni nello spogliatoio della Juve, al punto che le sue parole rilasciate a Tuttosport hanno fatto rapidamente il giro del web tra i tifosi della Vecchia Signora.
Ecco un estratto dell’intervista:
“Svuotare l’armadietto di Vinovo è stata una tristezza incredibile: alla Juventus ho trascorso cinque anni fantastici in una società incredibile. Ho dato il cuore, l’anima e pure una gamba. Il popolo bianconero l’ha capito e infatti mi ha sempre osannato e riempito d’affetto. Con i tifosi manterrò un feeling incredibile per sempre. Nulla, però, può ripagarmi della finale persa: a Berlino, a fine partita, ho detto ai miei compagni che il giorno dopo sarebbe stato peggio e non mi ero sbagliato. La notte non riuscivo a dormire e non ero l’unico. Mi sono collegato alle 6 e 45 alla chat di Whatsapp che condivido con alcuni compagni ed erano tutti collegati. L’amarezza per essere arrivati a un passo dalla Champions era troppo grande.
Eravamo un bellissimo gruppo, abbiamo instaurato legami fortissimi, ma sono certo che se ne formerà uno altrettanto solido. E’ la forza della Juventus: giocatori e allenatori passano ma la maglia e la mentalità vincente del club restano. Vorrei rimanere in Italia. Udinese? Mi sto guardando intorno. Dybala? Penso che prenderà il mio numero di maglia, il sette.
La Juve parte in pole per lo Scudetto e in Champions può riprovare. Se dovesse andare in finale a Milano ci sarò anche io a tifare”.
Non ci resta che lasciarvi al video che rappresenta il giusto tributo per quanto Simone Pepe ha dato alla maglia della Juve.
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=Fn1gusnX5ik[/youtube]
Riccardo Martini