1
Sky
video
witsel
VIDEO – Praticamente fatta per il colpo di gennaio della Juve: piovono parole d’amore!
Da Riccardo Martini
Agosto 31, 2016
Witsel è stato il colpo mancato per la Juventus nella sessione di calciomercato che si è appena conclusa, ma occhio perché già a gennaio Marotta potrebbe affondare il colpo per portarlo a Torino, come del resto riportato dai principali addetti ai lavori in questi giorni. Il tutto con un forte sconto rispetto alla cifra che era stata pattuita nei giorni scorsi, per un elemento che, come potrete osservare dal video che stiamo per mostrarvi, dispone di grandissimi colpi e pare già innamorato dei colori bianconeri. Non è un caso che il giocatore stesso in queste ore abbia dichiarato che la Juve lo vuole ancora e che per lui arrivare a Torino a gennaio o giugno non faccia alcuna differenza.
Un’ulteriore dichiarazione d’amore, quella riportata dalla Gazzetta dello Sport, che sottolinea la volontà delle parti di celebrare un matrimonio voluto da tutti, al dì là delle difficoltà incontrate alla scorsa estate. Fatta per il passaggio di Witsel alla Juve?
31 AGOSTO – “Perché volevo soltanto la Juventus e ho rifiutato tanti club (Inter, Napoli, Everton, Chelsea) in estate? Perché la Juventus è il primo club d’Italia e una della squadre più importanti d’Europa negli ultimi anni. Cosa mi ha detto Marotta l’altra sera quando si è capito che l’affare stava saltando? Il direttore era deluso, come lo eravamo tutti: eravamo pronti a lavorare insieme, invece… Per il futuro vedremo un po’ quel che succederà. Avevo scelto la maglia bianconera col 28 – racconta -. E’ il numero che ho sempre avuto in carriera, anche perché mio padre è nato il 28 maggio. Nainggolan e Mertens? Erano tristi e delusi per me. Mi hanno domandato cosa fosse accaduto, ma niente di più: qui in Nazionale siamo concentrati sul Belgio. Se, a questo punto, il mio obiettivo è giocare con la Juventus in futuro? Sì, mi piacerebbe. Comunque ho ancora un contratto di un anno con lo Zenit che devo rispettare. Se penso di potermi trasferire alla Juventus già nel mercato di gennaio? E’ una possibilità, dipenderà dai miei manager. Per il momento, di questa eventualità non mi ha parlato nessuno. La Juventus è una big d’Europa, avere la chance di trasferirmi lì sarebbe qualcosa di speciale. Da quale nuovo compagno ero maggiormente incuriosito? Buffon, un campione con una carriera unica. Come vedo la Juve in Champions? Ha tanti ottimi giocatori, ci sono buone possibilità che i bianconeri vincano la Champions. Il club ha investito tanto. Certo, quando ne avrò la possibilità seguirò le loro partite in televisione. Se Criscito mi ha parlato della Juventus? Sì, tempo fa. E già allora mi disse che la Juventus è il top dei top. E mi ha pure insegnato molte parole in italiano. Ora capisco quasi tutto e mi riesco anche ad esprimere un pochino…”.
Come spesso e volentieri avviene con i media, ogni volta che un giocatore viene accostato o bloccato dalla Juventus, dopo che per mesi tutti ne avevano sottolineato i punti di forza, quest’ultimo sembra diventare improvvisamente un giocatore normalissimo. Insomma, il contributo di oggi mira proprio a mostrare a tutti che in linea puramente teorica Marotta ci ha visto giusto anche in questo frangente. E presto tutti dovranno fare i conti con la sua forza.
Arrivati a questo punto non ci resta altro da fare che presentare Witsel ai nostri lettori, mettendo in evidenza il video con il quale possiamo goderci le migliori giocate mostrate in questi anni dal centrocampista belga inseguito da mezza Europa nel corso degli ultimi due anni.
[iframe id=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fvideojuve1897%2Fvideos%2F1236556179709463%2F&show_text=0&width=560″]
Articolo precedente
Video – Lichtsteiner all’Inter: lite in albergo per la reazione della Juve
Riccardo Martini