1
cartoon
j
VIDEO – Il cartoon che commuove e diverte tutti: due minuti di pura magia Juve!
Da Enrico Cantone
Dicembre 17, 2015
Qualcuno provi a chiedersi perché la Juventus ha così tanti tifosi in Italia e nel mondo. Le vittorie, e perché no le sconfitte, i personaggi, gli aneddoti che hanno costruito negli anni la leggenda della “Vecchia Signora” hanno pochi eguali. Un mito che ha coinvolto tutti noi sin da bambini, generazione dopo generazione, trionfo dopo trionfo. E probabilmente i ricordi più belli legati alla nostra squadra del cuore sono proprio quando il calcio entrava a pieno titolo nella nostra vita. Quando eravamo ancora, appunto, bimbi.
C’è chi ricorda con una lacrima le giocate e l’intesa quasi ipnotica di Charles e Sivori, chi l’epoca romantica dell’autarchia negli anni ’70 con Trapattoni in panchina e lo storico trionfo di Bilbao, chi la classe fuori da qualsiasi etichetta di “Le Roi” Platini, chi l’esplosione di Alex Del Piero, chi gli anni sofferti di Calciopoli...Gli adulti di domani ricorderanno con nostalgia queste stagioni epiche, contraddistinte da record e vittorie, dalla ritrovata forza a livello continentale e dall’arrivo in bianconero di campioni da ogni parte del mondo.
[AMAZONPRODUCTS asin=”B00J241VBW”]
La costante è stata sempre un simbolo che ha finito poi per rappresentarci agli occhi di tutti gli appassionati di calcio: la zebra. Bianca e nera, come i colori della Juventus, la zebra è l’animale simbolo di fierezza ed eleganza. La Juve ha capito da tempo come i bambini siano la base dei successi del futuro e da tempo ha sviluppato il programma “kids”, con un sito e diverse iniziative separate dal contesto “normale”. Qualche mese fa è stata così scelta la nuova mascotte, di nome “J”, che oggi ritroviamo in questo bellissimo corto d’animazione che ha subito riscosso un enorme successo sui social. Ve lo riproponiamo qui di seguito, augurandovi – con un po’ di anticipo – un buon Natale proprio come fa J.
#JKids + J = Magia Pura.
Posted by Juventus on Giovedì 17 dicembre 2015
Articolo precedente
VIDEO – Opinionisti da strapazzo in Rai: arbitri pro-Juve nel derby di Coppa Italia!
Articolo successivo
VIDEO – Coman rinnega la Juve: messaggio a Guardiola per eliminare i bianconeri!
Enrico Cantone