Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

VIDEO – Gol straordinario di Danilo, che bomba dalla distanza!

Da Enrico Cantone

Gennaio 10, 2021

VIDEO – Gol straordinario di Danilo, che bomba dalla distanza!

E’ la prova del nove per la Juventus: dopo le belle vittorie contro Udinese e Milan, gli uomini di Pirlo sono chiamati a confermare il buon momento di forma contro il Sassuolo. Non solo: il pareggio nel big match tra Roma e Inter rappresenta una ghiotta occasione anche in ottica classifica, coi campioni d’Italia che potrebbero rosicchiare 2 punti a due delle squadre che li precedono.

Dopo un primo tempo equilibrato, segnato dagli infortuni di McKennie e Dybala e chiuso dall’espulsione (con l’ausilio del VAR) di Obiang, la Juventus ha decisamente accelerato a inizio ripresa. Fondamentale, in questo senso, l’ingresso in campo di Kulusevski che ha messo immediatamente sotto pressione la retroguardia degli emiliani.

Come logica conseguenza del predominio del campo, è arrivato il gol del vantaggio della Juventus al 51′. Rabiot ha cercato l’imbucata in area, trovando la deviazione di uno dei centrali avversari. Sulla palla vagante, all’altezza dei 25 metri, si è avventato Danilo: splendido il collo esterno destro del brasiliano che si è infilato nell’angolino della porta difesa da Consigli. Un gol che è peraltro il giusto premio per una prima parte di stagione davvero positiva per l’ex giocatore del Real Madrid.

La partita sembrava finita, visto anche l’uomo in meno del Sassuolo, ma poi è arrivato il gol del pareggio di Defrel al 58′: indecisione, nell’occasione, di Bonucci. Ma la Juventus ha ancora mezz’ora di gioco davanti a sé per trovare il gol del vantaggio.

GUARDA IL GOL BELLISSIMO DI DANILO CONTRO IL SASSUOLO

LINK 2

LINK 3

Enrico Cantone Avatar

Enrico Cantone