VIDEO – Divino Cristiano, botta da fuori e Juve avanti con l’Udinese!
Da Enrico Cantone
Gennaio 03, 2021
Ancora Cristiano Ronaldo, sempre Cristiano Ronaldo. Il portoghese ha sbloccato il punteggio di Juventus-Udinese poco dopo la mezz’ora di gioco, con un gol davvero molto bello e che dimostra – se mai ce ne fosse bisogno – il suo incredibile fiuto per il gol.
Non è una bella Juve quella che stasera sta affrontando i friulani allo Stadium. Gli uomini di Pirlo devono riscattare il clamoroso 0-3 subito contro la Fiorentina poco prima di Natale ma la sensazione è che la squadra sia scesa in campo troppo timorosa, o quantomeno bloccata mentalmente. Va ricordato che Pirlo ha dato fiducia a Dybala dal primo minuti, dall’argentino non stanno arrivando grossi segnali anche se generosità e voglia di fare sono fuori discussione.
Al 12′ è stato annullato, grazie all’ausilio del VAR un gol all’Udinese per fallo di mano di De Paul. Passato il pericolo, la Juventus ha provato ad alzare il baricentro e proprio con la pressione alta è arrivato il gol del vantaggio.
Ramsey ha rubato palla proprio a De Paul, sulla trequarti ospite, e di fatto ha lanciato Cristiano Ronaldo verso l’area di rigore avversaria. Il fuoriclasse lusitano, in men che non si dica, si è accentrato, ha evitato facilmente l’intervente di De Maio e ha fatto partire un destro imprendibile che si è infilato nell’angolino opposto. Una folgore, un missile che permette a Cristiano di riconquistare la vetta in solitaria della classifica cannonieri, con 13 gol, staccando Lukaku a quota 12. Per Ronaldo è il gol numero 82 in 104 presenze in bianconero, il 65esimo in 75 apparizioni in Serie A.
CLICCA QUI PER VEDERE IL GOL DI CRISTIANO RONALDO CONTRO L’UDINESE
Articolo precedente
Infortunio Morata, i tempi: a rischio le sfide con Milan e le big
Articolo successivo
Dybala, gran gol: ma sul web i tifosi lo criticano
Enrico Cantone