VIDEO – Cristiano a Sky: “Arrabbiato per il k.o. di Lione; voglio giocare altre 100 partite”

cr7

Lunga ed interessante intervista quella di Cristiano Ronaldo a ‘Sky’. L’asso portoghese ha toccato diversi temi d’attualità bianconera, non nascondendo il proprio stato d’animo dopo l’inattesa sconfitta della Juventus a Lione e quello in vista dei futuri impegni. Ed è proprio quando ha parlato del k.o. in Francia che è emerso ancora una volta lo spirito competitivo di CR7: “Sono arrabbiato, ovvio. Ma al tempo stesso bisogna restare rilassati e concentrati: abbiamo il ritorno in casa e sono certo che passeremo ai quarti di finale. La Champions è una competizione difficile, sono cose che possono accadere nell’arco di una stagione”.

Il cinque volte Pallone d’Oro ha poi parlato della supersfida di domenica contro l’Inter che, purtroppo, verrà giocata a porte chiuse: “Sarà strano ma c’è da rispettare una decisione che è stata presa per salvaguardare la salute. Juve-Inter è al livello di Real Madrid-Barcellona: giocare queste partite è quanto di meglio possa chiedere un calciatore nella sua carriera”.

A proposito di carriera, non si poteva non parlare delle 1000 partite da professionista: “Il lavoro, la dedizione e il talento mi hanno permesso di raggiungere questo bel traguardo a 35 anni. Ora voglio giocarne altre 100: sono nel miglior club d’Italia, coi migliori giocatori e abbiamo già vinto tanti trofei: sono contento e voglio continuare a vincere quest’anno”.

Degno di nota anche il passaggio su Sarri che, dopo Lione, aveva parlato di un’intensità differente tra allenamento e partita. Cristiano Ronaldo non sembra essere sulla stessa lunghezza d’onda: “Non c’è da fare drammi, l’obiettivo è quello di crescere come squadra. Rispettiamo le idee dell’allenatore, noi dobbiamo allenarci al meglio. Ma non è detto che allenamento e partita coincidano sempre…”.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELL’INTERVISTA