1
alex sandro
Sky
video
VIDEO – Clamoroso Alex Sandro, palla piena e rigore inesistente: ecco la prova!
Da Riccardo Martini
Marzo 21, 2016
Quanto avvenuto durante il derby di Torino ha scatenato un mare di polemiche, ma come stiamo per mostrarvi con un video passato colpevolmente inosservato, potrebbe essere stata paradossalmente la Juventus a risentire negativamente dell’arbitraggio di Rizzoli. Eresia per qualcuno, considerando alcuni episodi analizzati con poca attenzione dalle moviole, ma il nostro invito oggi è quello di prestare grande attenzione alle immagini che stiamo per mostrarvi in riferimento al fallo di Alex Sandro.
C’è un’inquadratura dal basso, infatti, che dimostra chiaramente come il terzino sia riuscito ad intervenire sul pallone, prima del contatto inevitabile con l’avversario. Il regolamento è chiaro e in questi casi è un palese errore fischiare il calcio di rigore, con una serie di polemiche che di conseguenza vengono meno: nessun rigore, nessun doppio giallo per Alex Sandro e probabilmente l’andazzo della partita non avrebbe generato nemmeno l’episodio di Maxi Lopez o le polemiche su un fallo a centrocampo da parte di Bonucci.
Sarebbe bello, a questo punto, se i vari moviolisti facessero un passo indietro, soprattutto quelli di Sky e Mediaset Premium. Non resta che lasciarvi al video sul quale pochissime testate, anche sul web, in queste ore si sono soffermate, facendo sì che prendesse piede per l’ennesima volta la cultura del sospetto qui in Italia.
Articolo precedente
VIDEO – La Juve vince il Derby 4 a 1: Ventura esplode contro l’arbitraggio
Riccardo Martini