Buffon
VIDEO – Buffon senza limiti: torna titolare, para il rigore al Papu e punisce il VAR!!!
Da Enrico Cantone
Gennaio 30, 2018
A 40 anni suonati, Gigi Buffon è tornato più forte di prima. Assente da quasi due mesi dai campi di calcio, il capitano della Juventus è tornato titolare questa sera, nel match d’andata della semifinale di Coppa Italia contro l’Atalanta. Una doppia sfida che si è messa subito per il verso giusto visto il gol del vantaggio siglato da Gonzalo Higuain dopo appena tre minuti.
Gol che, come si dice in questi casi, vale doppio. Ma non è stato l’unico sussulto di una prima mezz’ora decisamente di grande intensità, anche se la nebbia presente all’Atleti Azzurri d’Italia crea qualche problema di visibilità.
Al 25′ c’è stato un tocco di mano in area di Benatia, dopo il mezzo tacco di prima di Cornelius a smarcare De Roon. Valeri non ha segnalato il dischetto ma ha fatto ricorso al VAR. Il fallo di mano è netto, ma nonostante il braccio sia largo, non sembra volontario.
Domenica scorsa, ad esempio, abbiamo visto un episodio simile al San Paolo, non punito col penalty. Poco male, l’arbitro ha assegnato il rigore ma la Juve ha una saracinesca in porta. E’ stato un balzo felino quello di Gigi Buffon che si è tuffato alla sua sinistra ed ha addirittura bloccato la conclusione rasoterra del Papu Gomez. Una leggenda vivente.
[arve url=”https://www.youtube.com/watch?v=W9wf9NB_aDA” /]
Enrico Cantone