VIDEO – Che lezione da Buffon: incredibile leader con la Juve massacrata dagli arbitri!

Buffon
In una settimana caratterizzata da tantissime polemiche nei confronti degli arbitri dopo la partita tra Milan e Juventus, abbiamo ripescato un video che rende assolutamente orgogliosi i tifosi della squadra bianconera. L’ultima partita prima che prendesse il via l’incredibile striscia di vittorie da parte dei campioni d’Italia fu caratterizzata da pesantissimi errori arbitrali ai danni di Buffon e compagni. Stiamo parlando della partita contro il Sassuolo, eppure il capitano non si sognò neppure per un secondo di cercare alibi davanti alle telecamere di Sky. Ebbene, è trascorso un anno da quel giorno che avviò una cavalcata incredibile.
29 ottobre 2015 – Ieri sera vi abbiamo riportato immediatamente le dichiarazioni da parte di Gianluigi Buffon a Mediaset Premium, considerando il fatto che il capitano della Juve ci ha messo la faccia dopo una sconfitta che rischia di dire tanto sul futuro dei bianconeri in campionato. Poco dopo, però, il portiere è andato anche ai microfoni di Sky e, se possibile, nella circostanza è stato ancora più duro nei confronti dell’intera squadra. Al punto che Allegri, in attesa che cominciasse la sua di intervista, è rimasto senza parole.
Ecco alcuni passaggi dell’intervista rilasciata da Buffon, capace di sorprendere anche Ilaria D’Amico:
“A 38 anni non ho voglia di fare figure come quella di stasera, figura da pellegrini. È un’autoaccusa che mi rivolgo, dobbiamo tornare con i piedi per terra. Con la maglia della Juventus, se non si ha voglia di lottare e sudare, si rischiano figure peggiori che con qualunque altra maglia.
Oggi, in una partita importantissima, abbiamo giocato un primo tempo indegno, non abbiamo vinto un contrasto aereo né a terra: 45 minuti senza intensità emotiva, senza mordente. Dobbiamo migliorare anche nel senso di responsabilità. Credo che dovremo incominciare a protestare un po’ meno con gli arbitri ed essere più umili con noi stessi”.
A seguire il video che ci mostra l’intervento da parte del capitano della Juve, con una particolare attenzione a quanto avviene poco dopo il minuto dieci.
SASSUOLO 1-0 JUVENTUSSASSUOLO 1-0 JUVENTUS SKY- HIGHLIGHTS – INTERVISTE BUFFON & ALLEGRI
Posted by Juventus Dans la PEAU on Mercoledì 28 ottobre 2015