VIDEO – Buffon non resiste alle lacrime, il minuto di raccoglimento per Astori è emozione pura

E’ stata una settimana durissima per il calcio italiano. La morte, nella notte tra sabato e domenica scorsi, di Davide Astori ha scioccato tutti: dai compagni di squadra ai colleghi, dagli addetti ai lavori ai milioni di semplici tifosi. Tutti si sono stretti attorno alla famiglia, costretta a fare i conti col dolore immane di perdere un meraviglioso ragazzo di 31 anni. Quasi senza una spiegazione.
La morte di Astori ci ha sconvolti, inutile negarlo. In tanti lo hanno ricordato come un uomo perbene, un professionista umile, una persona semplice e garbata. Valori che vorremmo insegnare ai nostri figli, valori che vorremmo fossero dei pilastri della nostra società.
Valori che ha, senza alcuna ombra di dubbio, Gianluigi Buffon. Lui, compagno di Nazionale di Astori, è stato già protagonista di un bellissimo gesto in settimana. Accolto dai tifosi della Fiorentina quando giovedì si è recato ai funerali del povero Davide, ha risposto agli inattesi applausi con un saluto sincero, quasi come un vecchio amico che torna in città.
Oggi Buffon ha vissuto intensamente il minuto di silenzio dedicato ad Astori prima di Juventus-Udinese. Era in panchina, Gigi, probabilmente anche più “libero” dalla tensione di una partita di campionato. Gli occhi sono diventati sempre più rossi, l’emozione ha preso il sopravvento. Come capitato a tanti di noi a casa…