higuain
VIDEO – Altro che Barcellona, Higuain raddoppia dopo un’azione stile Brasile!
Da Enrico Cantone
Aprile 08, 2017
Arriva a poco più di sei minuti dal termine il gol che chiude definitivamente la pratica Chievo: la Juventus raddoppia ancora con Gonzalo Higuain che, dopo aver rotto il digiuno in campionato che durava da cinque giornate, sigla la seconda doppietta consecutiva dopo quella realizzata in Coppa Italia a Napoli. Un gol, peraltro, preziosissimo: il punteggio era ancora in bilico e i clivensi si erano affacciati più volte dalle parti di Buffon con pericolosità. Tanto che Buffon e Allegri avevano richiamato con modi piuttosto bruschi l’attenzione dei difensori. Va detto anche che proprio Higuain, pochi minuti prima, aveva clamorosamente fallito un’occasione d’oro.
Il gol del 2-0 è stato frutto di un’azione semplicemente stupenda, alla Barcellona tanto per introdurre la sfida di Champions League. O anche in stile Brasile. Dybala si è accentrato dalla sinistra e ha dribblato mezza difesa, ha temporeggiato e, invece di tirare a colpo sicuro, ha allargato per Lichtsteiner: lo svizzero ha messo in mezzo, Higuain ha controllato di esterno, a seguire, da due passi dalla linea di porta. Ha temporeggiato un po’, il tempo di mettere a sedere Seculin e di infilare il portiere ospite sul secondo palo. E’ il 21esimo gol in campionato del Pipita, ma gli applausi stavolta vanno davvero all’azione meravigliosa dei bianconeri.
[arve url=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FPrincipino.Claudio.Marchisio.Officialpage%2Fvideos%2F1654406984573654%2F&show_text=0&width=560″ /]
Articolo precedente
VIDEO – Dybala, ma cosa sei? La Joya fa il mago e Higuain la scarica in rete!
Articolo successivo
VIDEO – Zuliani impazzisce alle magie di Dybala: poi canta e balla con Higuain!
Enrico Cantone