Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

1

Alessandro Del Piero

video

VIDEO – A sette anni dalla standing ovation del Bernabeu per Del Piero: filmato da brividi!

Da Riccardo Martini

Novembre 05, 2015

VIDEO – A sette anni dalla standing ovation del Bernabeu per Del Piero: filmato da brividi!

Non tutti sanno che oggi c’è una ricorrenza per il popolo bianconero. Sette anni fa, il 5 novembre, ogni tifoso della Juve si è sentito orgoglioso di avere un capitano come Alessandro Del Piero, capace di conquistare tutti in campo e al dì fuori del rettangolo verde in uno scenario come quello del Santiago Bernabeu. Pubblico che raramente riserva una tale accoglienza ad un giocatore avversario, ma che nell’occasione ha letteralmente applaudito il calcio.

Il video che vi mostriamo questa sera, infatti, non si limita a mostrarci due gol di ottima fattura, che tra l’altro ci mostrano già un repertorio apprezzabilissimo se pensiamo che possiamo ammirare una stoccata di sinistro e la solita punizione che ha fatto piangere per anni i portieri di tutta Europa, ma anche cosa è avvenuto nel momento in cui lo stesso Del Piero è stato sostituito per difendere il vantaggio di 2-0 contro il Real Madrid.

Ecco il video che ci mostra come andarono le cose quella sera, con la telecronaca originale della Rai che allora seguiva la massima competizione europea.

Era il 5 novembre del 2008 e assistevamo a una delle scene più belle che lo sport italiano abbia mai visto. Nonostante fossi un avversario 80 mila persone ti hanno applaudito come se fossi uno di loro. GRANDISSIMO PAOLONE DE CEGLIE

Posted by CALCIATORI BRUTTI on Giovedì 5 novembre 2015

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini