Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

calciomercato

Via al casting per il terzino destro: non solo Fresneda in lista

Da Riccardo Martini

Gennaio 18, 2023

Via al casting per il terzino destro: non solo Fresneda in lista

Il ds Cherubini sta lavorando pensando già alla prossima stagione, quando molti calciatori attualmente presenti nella rosa della Juventus non saranno più a disposizione di Allegri. Chi per contratto in scadenza, chi partente con la speranza di racimolare qualche euro, è evidente che la rosa subirà un netto cambiamento ed in queste ore è in atto un vero e proprio casting per il ruolo di terzino destro.

A tal proposito la lista di Cherubini sembra già bella lunga, con nomi nuovi e vecchi ad essere sotto osservazione. Si parla di vero e proprio casting, con una decisione finale che sarà alquanto importante, perché è un ruolo da sempre fondamentale per la Juventus, basta vedere quanto fatto in questi anni da Cuadrado. Un terzino destro che sia bravo a difendere, ma che abbia anche delle ottime qualità a livello di inserimento, perché può essere l’uomo in più per sbloccare delle partite più complicate.

La scelta del nome giusto dipenderà anche dall’offerta più conveniente, perché come sempre bisogna agire mantenendo un occhio al bilancio. Attualmente i nomi visionati da Cherubini sono quelli di Karsdorp della Roma, Joakim Maehle dell’Atalanta ed Ivan Fresneda del Valladolid. Sarebbe più interessante puntare su calciatori che già conoscono il campionato italiano, che quindi non richiederanno tempo per adattarsi ad un nuovo tipo di ritmo ed è per questo che nelle ultime ore a tale lista si è aggiunto anche Stefan Posch.

Il terzino austriaco ha iniziato ad avere confidenza con il campionato italiano quest’anno grazie al Bologna e sembra essersi già ben adattato, con prestazioni fino ad ora alquanto positive. Qui però bisogna trattare con l’Hoffenheim, proprietaria del cartellino, che sembra volere 7 milioni per lasciarlo partire. Vedremo alla fine chi la spunterà.

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini