Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

Verso Juventus-Napoli: Rabiot si candida ad una maglia da titolare, altri problemi per Ramsey

Da Enrico Cantone

Agosto 28, 2019

Verso Juventus-Napoli: Rabiot si candida ad una maglia da titolare, altri problemi per Ramsey

Si avvicina il primo big match del campionato: sabato sera, con calcio d’inizio fissato per le 20.45, allo Stadium si affronteranno Juventus e Napoli. Non solo prima contro seconda delle ultime due stagioni, i temi d’interesse sono tanti a partire dall’incognita Sarri: il tecnico, out a Parma per una polmonite, sta provando il recupero lampo come abbiamo anticipato stamattina in questo articolo.

Proprio le scelte dell’allenatore toscano sono attesissime dalla tifoseria bianconera: la prestazione di Parma, soprattutto quella della ripresa, non ha entusiasmato e in molti si aspettano dei cambi nell’undici titolare. Per molti l’indiziato numero uno è Sami Khedira, apparso ancora in ritardo di condizione, ma – a sorpresa – il tedesco dovrebbe partire nuovamente dal primo minuto.

A centrocampo, così, potrebbe sì entrare da subito Rabiot ma a fare spazio all’ex PSG dovrebbe essere un altro francese, Blaise Matuidi. In cabina di regia ci sarà Pjanic, mentre è praticamente da escludere la convocazione di Ramsey: l’inglese è protagonista di uno sfortunatissimo inizio di stagione ed ora è alle prese con la lombalgia che lo terrà fuori dai giochi per la sfida col Napoli.

Tutto confermato in difesa, con Bonucci e Chiellini centrali e De Ligt ancora escluso. De Sciglio e Alex Sandro saranno i terzini e avranno il compito di supportare i due esterni offensivi, Cristiano Ronaldo e Douglas Costa. Al centro dell’attacco, poi, ci sarà nuovamente Gonzalo Higuain: il “Pipita” ha già dato tanti dispiaceri alla sua ex squadra e vuole conquistarsi definitivamente la permanenza con una buona prestazione. Dybala sarà ancora in panchina: per lui l’ipotesi cessione è ancora vivissima.

Enrico Cantone Avatar

Enrico Cantone