Verso i sorteggi di Champions League 2021: le fasce e la situazione per la Juve ad oggi

Champions League 2021
Quali sono le prospettive che si sono venute a creare per la Juventus in vista della Champions League 2021? Il sorteggio per i gironi non è così lontano e al momento ci sono già diverse certezze per tante squadre, indipendentemente da come andrà la finale di questa sera a Lisbona tra Bayern Monaco e Paris Saint Germain. Vediamo dunque quali sono le compagini al momento sicure di far parte di una determinata fascia, in attesa che si completi il quadro delle squadre partecipanti alla principale rassegna europea.
Ci sono ancora alcuni turni preliminari ai quali assistere. In base a qualificazioni ed eliminazioni varie, ad esempio, l’Atalanta potrebbe ancora fare il salto e passare dalla quarta alla terza fascia. Dettaglio non di poco conto per i ragazzi di Gasperini, ma come si può facilmente immaginare, queste considerazioni finiranno col condizionare anche il percorso delle squadre che fanno parte della prima fascia. A partire dalla Juventus. Questo lo schema al momento chiaro:
Fascia 1: Real Madrid, Liverpool, Bayern Monaco, JUVENTUS, Psg, Zenit, Porto, Siviglia
Fascia 2: Barcellona, Atletico Madrid, Manchester City, Manchester United, Borussia Dortmund, Shakhtar, Chelsea, Benfica/Ajax
Fascia 3: Benfica/Ajax, Lipsia, LAZIO, INTER
Fascia 4: Istanbul Basaksehir, Rennes
Insomma, la finale di Europa League persa dall’Inter contro il Siviglia rappresenta una grossa beffa per i nerazzurri. Al di là del trofeo sfumato sul più bello per i ragazzi di Conte, infatti, la sconfitta di Colona farà sì che l’Inter sia costretta ad affrontare un altro sorteggio molto duro. A meno che l’urna non riservi gli avversari più abbordabili delle prime due fasce.
Nel giro di un paio di settimane ne sapremo di più anche per la Juventus, arrivando poi al sorteggio dei gironi per la prossima edizione della Champions League 2021. L’attesa è già cominciata per la squadra allenata da Andrea Pirlo.