Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

Vergogna intercettazioni, svelati obiettivi mercato Juve: Donnarumma, Van de Beek, Haaland, Tonali…

Da Enrico Cantone

Dicembre 05, 2022

Vergogna intercettazioni, svelati obiettivi mercato Juve: Donnarumma, Van de Beek, Haaland, Tonali…

Le intercettazioni ad orologeria continuano a contraddistinguere queste settimane in cui gli appassionati italiani di calcio si godono lo sport che davvero amano: gettare fango sulla Juventus. Così, come se non bastasse il fatto che tutti i giorni sono pubblicate sui giornali stralci di intercettazioni tra i dirigenti Juventus che dovrebbero restare segrete, la Juve viene anche penalizzata sul lato prettamente sportivo. Il motivo? Oggi sono state svelate le strategie di mercato del club bianconero, sono stati rivelati tanti obiettivi e diversi giovani seguiti in passato. Insomma, con queste righe sono offerte su un piatto d’argento ai club rivali le mosse che la Juventus potrebbe pensare di attuare anche in futuro.

Sono davvero tanti i nomi citati, spicca ad esempio un mancato scambio col Manchester United: gli inglesi volevano McKennie offrendo in cambio Donny Van de Beek (centrocampista ex Ajax) ma Cherubini rifiutò. Si parla poi di un’offerta attesa e mai arrivata dal Milan per Demiral, dall’idea di scambi con Tottenham e PSG (De Sciglio-Rose, con valori impostati a 20 milioni e Emre Can-Paredes, valore 60 milioni), senza dimenticare i tanti giovani sul taccuino di Paratici e Cherubini: da Haaland (appena arrivato al Salisburgo) a Malen (PSV), passando per i vari Zaniolo, Tonali e Kumbulla.

Non è tutto: arriva anche la conferma dell’interesse per Donnarumma in scadenza col Milan (chissà ora come la prenderà Szczesny…), mentre in casa Basilea piacevano Okafor e Moreno. Da sottolineare anche il tentativo di piazzare Bernardeschi al Chelsea con “invito” al procuratore Ramadani di “spingere” con Marina Granovskaia. l’allora d.g. del club londinese.

Enrico Cantone Avatar

Enrico Cantone