Vergogna Corriere dello Sport: ingiustificato e durissimo attacco a Conte! (Video)

Si fa davvero fatica a capire il senso di un editoriale apparso in queste ore sulle pagine del Corriere dello Sport, tra l’altro con la firma di un giornalista particolarmente noto, vale a dire Giancarlo Dotto. Diretto e senza mezzi termini, l’attacco mediatico che è stato portato ad un personaggio come Antonio Conte, che si appresta a vincere il terzo scudetto di fila alla Juve.
Questo, nello specifico, uno stralcio dell’editoriale di Dotto:
“Antonio Conte è un fegatoso provinciale del Salento che per ora non ha conquistato nemmeno Torino (città a maggioranza granata). Si capisce che si applica da anni per diventare Mourinho. Risultati modesti. (..) Se a quel ragguardevole provinciale di José basta uno sguardo, il bel povero Antonio deve ogni volta farsi venire il mammatrone, sgolarsi, sbracciarsi, tarantolarsi. Dar fondo, insomma, a tutto il repertorio gestuale e animistico di un provinciale doc del Sud, nel suo caso impreziosito da retaggi di furore barocco con possibili ascendenze turche. I suoi giocatori non li seduce a vita, li spaventa a morte.
Conte ha dentro il fuoco dei provinciali veri, senza la redenzione del carisma..un provinciale verace, ossessionato dal fondatissimo sospetto di esserlo.(..) Saranno “chiacchiere da bar”, ma vogliamo dire che la pur maestosa Juve ha vinto almeno quattro o cinque partite che a stento meritava di pareggiare (Genoa, Parma, i due derby, Chievo). (..)Garcia, dopo aver archiviato in questi mesi un numero elevatissimo di episodi ai suoi occhi stupefacenti, la fatiscenza degli stadi, la timidezza a senso unico degli arbitri (..) si è sentito di parlare da leader.Ma Conte lo ha bacchettato, più bilioso che nervoso con un frasario vecchio e rubacchiato dalla provincia più remota della lingua italiana.(..).
Di contro, riportiamo di seguito il video di un servizio Sky che analizza il confronto tra Conte e Rudi Garcia, con toni decisamente diversi.