lukaku
Verdetto per Lukaku alla Juventus: gli ultimi aggiornamenti dall’Inghilterra
Da Riccardo Martini
Agosto 14, 2023
Lukaku ha da tempo l’accordo con la Juventus, ma questo matrimonio non si farà. Non ci sono i presupposti per trovare una soluzione con il Chelsea che chiede 45 milioni di euro per liberarsi del cartellino dell’attaccante belga. Lo scambio con Vlahovic è ormai arenato da tempo ed era l’unica alternativa considerata dalla Juventus per riuscire ad arrivare a Lukaku.
Ora le strade sembrano essere ancora più lontane, con un nuovo scenario che sembra essersi palesato per l’ex attaccante dell’Inter. Visto l’approdo di Kane al Bayern Monaco, il Tottenham sta cercando un sostituto e potrebbe essere proprio Lukaku. La scelta resta proprio al calciatore che in realtà non voleva rimanere in Premier League e per questo aveva iniziato una trattativa con la Juventus.
Non sembrano però esserci altre soluzioni allettanti, con la Juventus ormai sfumata resta solo il Tottenham come possibile soluzione, a meno che non decida di approdare nella Saudi Pro League, qui infatti non sono mancate mai le offerte per l’attaccante. Lukaku non vuole andare in Arabia Saudita, vuole continuare ad essere competitivo in Europa, ma vista l’impossibilità di accasarsi alla Juventus, dovrà per forza pensare di approdare al Tottenham.
Al Chelsea non può più rimanere, sia per volontà sua che per quella del club, si sta ormai allenando da solo da tempo ed è fuori rosa, ma il tempo passa inesorabile e dovrà prendere presto una decisione. La pista Tottenham è una soluzione, anche se non sembra essere una delle mete preferite da Lukaku, lui aveva in mente solo la Juventus, ma la trattiva non ha mai preso una piega positiva. Saranno contenti molti tifosi juventini che non hanno mai accettato la possibilità di vedere Lukaku con la maglia della Juventus.
Articolo precedente
Berardi potrebbe essere la sorpresa del mercato, Iling-Junior girato al Sassuolo?
Articolo successivo
Tuffo carpiato di Lautaro: Imbarazzante simulazione persino in amichevole
Riccardo Martini