Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

1

adidas

nike

Sky

var

video

Il VAR è distratto solo con la Juve: vergognoso rigore alla Roma, incredulità su Sky

Da Riccardo Martini

Ottobre 25, 2017

Il VAR è distratto solo con la Juve: vergognoso rigore alla Roma, incredulità su Sky

Siamo arrivati alla fine di ottobre ed in casa Juventus ancora non si capisce quali siano i criteri per il corretto funzionamento del VAR, come potrete facilmente osservare dal video estratto da Sky poco fa. Le immagini, più in particolare, si riferiscono alla partita tra Roma e Crotone, visto che il match è stato deciso da un calcio di rigore realizzato dopo pochi minuti di gioco da Perotti. Probabilmente molti daranno per scontato che l’intervento dell’arbitro sia stato corretto, considerando anche l’ausilio del VAR.

Ed invece così non è stato, visto che le immagini che stanno rapidamente facendo il giro del web dimostrano che in realtà il calcio di rigore assegnato alla Roma sia del tutto inesistente. Anzi, Kolarov sembra essere quasi rassegnato alla mancata assegnazione della massima punizione, visto che il supporto della tecnologia dovrebbe evitare soluzioni di questo tipo. Considerando gli errori commessi nei confronti della Juventus, dunque, continuano i dubbi dei tifosi bianconeri, che ora vedono una diretta concorrente conquistare 3 punti in questo modo.

Insomma, abbiamo detto fin troppo, considerando anche l’incredulità su Sky di Caressa e degli altri commentatori che sono intervenuti tra il primo ed il secondo tempo. Speriamo un giorno di capire quale sia l’elemento discriminante che al momento penalizza alcune squadre ed avvantaggia altre, come purtroppo abbiamo avuto modo di constatare a più riprese con la Juventus in queste settimane.

Godiamoci a questo punto il video preso direttamente da Sky, con cui possiamo capire cosa sia avvenuto durante i primi minuti della partita tra Roma e Crotone, con un calcio di rigore inesistente e con il VAR che senza un valido motivo non è intervenuto per evitare l’inspiegabile errore da parte dell’arbitro.

[arve url=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FJuventibus%2Fvideos%2F870848649740092%2F&show_text=0&width=560″ /]

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini