Uscita la sentenza Juve Napoli: ecco la decisione
Da Enrico Cantone
Novembre 10, 2020
Uscita la sentenza d’appello e il Napoli ha perso, resta la sconfitta a tavolino e un punto di penalizzazione. Una doccia fredda per De Laurentiis che ci credeva.
Il Napoli anche in appello risulta sconfitto. non è stata ammessa come scusa la motivazione del divieto della asl. Asl che si fece sentire solo in quella partita e poi non più.
Asl che fu l’unica in tutta Italia ad agire così.
Insomma il comportamento del Napoli che all’ultimo momento ha avuto questo impedimento nonostante la lega le dicesse di partire non è passato.
E probabilmente una vittoria per lo sport, dato che tutte le squadre si erano sacrificate a giocare senza tanti uomini dando prova di coraggio e per superare una crisi pandemica che rischia di affossare il mondo del calcio e purtroppo non solo.
Adesso non si sa se De laurentiis cercherà di continuare questa battaglia in altre sedi dopo che anche la giustizia sportiva gli ha dato torto due volte.
Ecco la sentenza:
La Società ricorrente merita di essere sanzionata con la sconfitta a tavolino dell’incontro JUVENTUS-NAPOLI, previsto per il giorno 4.10.2020, – si legge nel comunicato – oltre alla penalizzazione di un punto in classifica da scontarsi nella corrente stagione sportiva, perché, contrariamente a quanto sostenuto in ricorso, non si è trovata affatto nella impossibilità oggettiva di disputare il predetto incontro, avendo, invece, indirizzato, in modo volontario e preordinato, la propria condotta nei giorni antecedenti all’incontro nel senso di non disputare lo stesso, con palese violazione dei fondamentali principi sui quali si basa l’ordinamento sportivo, ovvero la lealtà, la correttezza e la probità”.
Articolo precedente
La Juve contro i valori della vita: l’intervista inaudita di Sacchi
Articolo successivo
Ronaldo-PSG, Leonardo spaventa la Juve: “Possiamo permettercelo”
Enrico Cantone