CR7
Juventus
Sky
Un vincente Cristiano Ronaldo: “Vinceremo la Champions League l’anno prossimo”
Da Riccardo Martini
Aprile 21, 2019
Sta venendo alla luce un’altra intervista rilasciata da Cristiano Ronaldo dopo la conquista dell’ottavo scudetto consecutivo da parte della Juventus, come si potrà osservare dal nostro video di oggi. Il campione portoghese, infatti, ha dichiarato senza mezzi termini che la squadra bianconera vincerà la Champions League la prossima stagione, a patto che vengano rispetti alcune semplici regole. Una ricetta, la sua, che per milioni di tifosi della Juventus oggi forse vale più del titolo appena conquistato.
CR7 in campo ha dato tutto quest’anno con la maglia della Juventus, contribuendo in modo decisivo nella conquista dello Scudetto durante il suo primo anno in Serie A e trascinando letteralmente la squadra in Champions League, fino alla difficile serata di Torino contro l’Ajax. Probabilmente qualcuno ha pensato che sui social lo stesso Cristiano Ronaldo non si sia mai esposto in modo particolare per i bianconeri, ma dopo la conquista dell’ottavo campionato consecutivo è arrivato direttamente dal suo profilo un video che definire “bello” sarebbe probabilmente riduttivo.
Una sequenza di soli 59 secondi, con cui CR7 ha voluto rivivere la sua esperienza con la casacca della Vecchia Signora, partendo dalla firma di un contratto che nessuno avrebbe mai potuto pronosticare un anno fa di questi tempi, fino ad arrivare all’esordio sul campo. C’è stata poi la prima partita in Serie A contro il Chievo e quella allo Stadium, affrontando la Lazio a fine agosto. Tutti momenti che evidentemente sono restati nel cuore di Cristiano Ronaldo.
Bellissima la sequenza di un minuto, con un chiaro messaggio a tutti coloro che hanno la Juventus nel cuore, affinché si possa sgombrare il campo da ogni dubbio per quanto concerne gli addetti ai lavori che, dopo l’eliminazione dei bianconeri dalla Champions League, hanno messo in discussione il suo futuro a Torino:
“Campioni d’Italia! Orgoglioso di contribuire a scrivere la storia di un club eccezionale, che mi ha fortemente voluto e per il quale sono onorato di giocare. Sono felice. Abbiamo dominato un campionato difficile, abbiamo lottato, tutti insieme. Siamo un gruppo forte e straordinario! E questo è solo l’inizio! Grande Juve”.
Insomma, non poteva esserci regalo più gradito per tutti coloro che hanno la Juventus nel cuore, in occasione della conquista dell’ottavo scudetto consecutivo e in attesa che questa squadra possa fare finalmente la voce grossa in Champions League, dove i ragazzi di Allegri dovranno dare una volta per tutte importanti risposte a chi si aspetta il definitivo salto di qualità anche in quel particolare contesto. A seguire il video condiviso da CR7 nelle ultime ore per i suoi fan.
Articolo precedente
VIDEO – La risposta di CR7 alle fandonie di alcuni giornali: “Resto al 1000 per cento”
Articolo successivo
Crollo emotivo di Bonucci su in diretta TV su DAZN: “Sì, la mia è commozione”
Riccardo Martini