Ufficiale, spostata in casa dell’Inter la finale: in 9 Scudetti Juve, mai a Torino

PARMA, ITALY - AUGUST 08: Head Coach Simone Inzaghi of FC Internazionale and Sport CEO Giuseppe Marotta of FC Internazionale prior to the pre-season friendly match between Parma Calcio and FC Internazionale at Stadio Ennio Tardini on August 08, 2021 in Parma, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
E’ arrivata l’ufficialità della data e sede della finale di Supercoppa Italiana. Sarà S. Siro il 12 gennaio. Resta quindi deluso il Napoli che sperava nel 5 gennaio per spostare la sfida con la Juve in cui deve fare a meno dei giocatori africani.
Restano le polemiche dei tifosi bianconeri che vedono giocare la partita in casa dell’Inter e non come era successo nelle 9 edizioni precedenti in campo neutro.
Naturalmente la voce ufficiale è che non ci sono dietrologie e si tratta solo di una coincidenza. Ma possibile che non si poteva trovare un campo diverso da quello interista per una sfida che dovrebbe essere neutra?
I tifosi juventini non ci credono e sono più propensi a vedere un chiaro favoritismo verso la milanese.
Ognuno naturalmente ha la propria opinione ma poi si sente parlare di favori alla Juve. Teoria che puntualmente viene smentita se non capovolta dai fatti.
Contro la Juve sembra muoversi una vera macchina d’informazione contraria, basti pensare che per un rigore netto ricevuto contro l’Inter si stanno continuando a fare trasmissioni e indagini.
Ogni episodio diventa l’occasione per attaccare la Juve.
Poi però, si decide “casualmente” di farla giocare fuori casa in una Finale che dovrebbe essere imparziale.