Juventus
Pjanic
Tutto vero, la Gazzetta parla del “fuorigioco regolare” sul gol di Pjanic
Da Riccardo Martini
Settembre 25, 2019
La Juventus si è aggiudicata un’altra vittoria in rimonta in campionato, dopo infatti aver subito il gol di Donnarumma , in appena 3 minuti dall’inizio della partita contro il Brescia, la squadra di Sarri ha reagito, riuscendo poi a vincere il match per 2-1. Sicuramente non stiamo ammirando la migliore Juventus degli ultimi anni, ma la squadra continua ad essere falcidiata da diversi infortuni che negano a Sarri la possibilità di poter lavorare con tutti gli uomini a disposizione. Tralasciando però quest’aspetto c’è chi ha voluto far passare la vittoria della Juventus contro il Brescia come agevolata da alcuni episodi arbitrali.
C’è infatti chi ha parlato di punizione inesistente sul secondo gol di Pjanic, ma ciò che ci ha lasciato piuttosto allibiti è il fuorigioco regolare che questa mattina la Gazzetta dello Sport ha trascritto sulla propria testata giornalistica. Il giornalista che si è occupato dell’articolo ha infatti così chiosato: “Sulla ribattuta vincente di Pjanic, Bonucci è effettivamente in fuorigioco attivo: apre le gambe per far passare il pallone e copre la visuale del portiere, ma lo tiene in gioco Sabelli. Rete regolare dunque”.
Insomma qui il giornalista ha fatto un po’ di confusione, ha cercato probabilmente di trovare qualche irregolarità effettiva sul gol vittoria della Juventus, ma poi ha parlato di gol regolare. Ecco quindi che è stato praticamente inventato il fuorigioco regolare. Una situazione alquanto divertente e praticamente senza senso che è stata notata da moltissimi lettori della Gazzetta dello Sport.
C’è praticamente questa voglia di dover cercare il pelo nell’uovo in qualsiasi match giocato dalla Juventus, trovare quell’irregolarità che possa in qualche modo favorire la squadra bianconera, ma questo non è assolutamente giornalismo. Probabilmente non vedono l’ora di assistere alla prima sconfitta in campionato di Sarri, ma per il momento la squadra ha dimostrato un grande carattere soprattutto in situazioni piuttosto complicate del match.
Articolo precedente
Balotelli nervoso non vede la telecamera: e se la prende con la Juve
Articolo successivo
Dybala show contro il Brescia: 2 grandi assist e zampino nei gol
Riccardo Martini