Juventus
Milan
Torna il calcio, tornano le polemiche con la Juve: l’ultima del Milan sulla Coppa Italia
Da Riccardo Martini
Maggio 29, 2020
Il campionato di Serie A ripartirà il 20 giugno dopo la sospensione dovuta alla pandemia da Covid-19, ma prima ci sarà da assegnare il trofeo della Coppa Italia. Nei giorni 13 e 14 giugno verranno disputate le partite di ritorno delle semifinali ed il 17 giugno si disputerà la finale. Una soluzione che non ha assolutamente convinto il presidente del Milan, alquanto contrariato per la decisione presa dalla Figc.
Secondo Scaroni è alquanto discutibile assegnare un trofeo così importante, come quello della Coppa Italia, nel giro di appena tre giorni e dopo che le squadre sono state praticamente ferme per tre mesi. Scaroni insomma teme che il Milan non possa essere in grado di sostenere questo tour de force in poco tempo, garantendo allo stesso tempo il bel gioco. La squadra rossonera si ritroverà a sfidare la Juventus per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia e già era rimasta piuttosto scottata dal risultato dell’andata, infatti nemmeno con una prestazione piuttosto convincente riuscì a battere la Juventus.
Il gol su rigore di Cristiano Ronaldo inevitabilmente ha permesso alla squadra di Sarri di avere un vantaggio, anche perché poi si giocherà tutto in casa e nonostante l’assenza di pubblico la Juventus ha già dimostrato di poter far male agli avversari, vedi Inter. C’è da dire poi che anche la Juventus arriva da tre mesi di stop e dovrà immediatamente giocarsi un trofeo importante in pochissimi giorni, quindi le condizioni sono praticamente le stesse per tutte le squadre coinvolte in queste semifinali di Coppa Italia.
Al momento l’unica cosa che conta è che possa finalmente continuare il calcio giocato ed assegnare i vari trofei di questa stagione piuttosto complicata macchiata da una pandemia imprevedibile. Per tutte le squadre di Serie A sarà un terno a lotto questa seconda parte di stagione, avrà la meglio chi riuscirà ad avere calciatori più in condizione.
Articolo precedente
La Juve vuole Verratti: è lui il grande obiettivo di mercato bianconero
Articolo successivo
Calciomercato Juve, cinque possibili contropartite nell’affare Chiesa
Riccardo Martini