Tomori
Tomori fuori dal progetto Milan: la Juventus è alla finestra
Da Riccardo Martini
Novembre 05, 2024
Il calciomercato per la Juventus, ma per tutte le squadre che sono alla ricerca di nuovi spunti interessanti per rinforzare le proprie rose, è sempre attivo. In questi mesi di stallo, tra una sessione e l’altra, si iniziano a studiare le giuste mosse per far sì che i colpi prefissati siano poi messi a segno. Secondo quanto riportato da calciomercato.com c’è la possibilità che Fikayo Tomori lasci il Milan.
Le sue prestazioni sono calate negli ultimi mesi, anzi ormai sembra essere una riserva della squadra e la società rossonera sta pensando di venderlo. Difficile che però Tomori possa lasciare il Milan a gennaio, più probabile che venga ceduto definitivamente durante la prossima sessione di calciomercato estiva. Qui potrebbe inserirsi anche la Juventus, infatti come spifferato dal portale di calciomercato i bianconeri stanno facendo un sondaggio a riguardo, per capire se possa essere messo a segno un colpo alla Kalulu.
Visto il rendimento di quest’ultimo i rossoneri si stanno non poco mangiando le mani, hanno infatti contribuito a rinforzare una nemica del campionato e per questo potrebbe pensarci decisamente di più qualora la Juventus si facesse realmente sotto per Tomori. C’è poi da dire come il Milan non voglia di certo svendere il suo difensore, lo lascerebbe partire ad una cifra che si attesti intorno ai 20-25 milioni di euro, non un centesimo di meno.
Per questo l’affare non sarebbe così semplice per la Juventus, senza poi trascurare la possibilità che Tomori venga venduto solo ad una squadra straniera proprio per evitare nuovamente quanto accaduto con Kalulu. Per ora resta un interesse da parte della Juventus per Tomori, ma qui non basterà di certo solo la volontà del difensore, come visto il Milan non ha intenzione di favorire ancora una volta una rivale del proprio campionato. Vedremo cosa filtrerà a riguardo già a gennaio, ma l’affare potrà concludersi solo in estate.
Riccardo Martini
Articoli correlati
Milik è pronto al rientro: spunta la data del rientro in campo
Novembre 21, 2024