Juventus
sarri
Sky
Tocco dolcissimo di CR7: palo, traversa e gol con boato del pubblico di Singapore
Da Riccardo Martini
Luglio 21, 2019
Gli allenamenti di Sarri fino a questo momento si sono rivelati molto duri, come potrete percepire dopo il salto, ma stando al video di oggi la prima sessione a Singapore ha concesso un po’ di spazio allo spettacolo, con CR7 e Higuain protagonisti assoluti in casa Juventus. In vista della partita con il Tottenham, infatti, i due attaccanti hanno provato diverse combinazioni, fino a quando Cristiano Ronaldo non ha regalato agli spettatori un tocco dolcissimo per fare gol.
19 LUGLIO – Sarri ha concesso per la prima volta un pomeriggio di riposo ai suoi calciatori che, da quando è iniziato il ritiro alla Continassa, hanno lavorato duramente con due sessioni di allenamento al giorno. La squadra ormai sembra essere al completo con l’arrivo De Ligt, la cui presentazione è avvenuta alle dieci di questa mattina.
In realtà però nella mente dell’allenatore toscano ci sarebbe ancora qualcosa da cambiare in attacco, infatti non vorrebbe più puntare su Higuain, che lo ha non poco deluso durante la sua esperienza al Chelsea, a questo punto si attende qualche mossa importante. Paratici ha in mente da un po’ di tempo di puntare su Icardi, ma il discorso con l’Inter si è un bel po’ complicato ed a questo punto si potrebbe attendere gli ultimissimi giorni per accontentare Sarri.
Intanto il pomeriggio di riposo lasciato ai suoi calciatori è stato importante anche per ricaricare le energie in vista della tournée asiatica, infatti quest’oggi la squadra è in partenza per Singapore, dove ci saranno sfide europee di grande calibro ad attenderla e saranno dei primi test importanti per capire come giocherà la nuova Juventus di Sarri. La squadra è stata ben spremuta dal neo allenatore bianconero, che di certo non ha metodi di allenamento leggeri, ma sono fondamentali per poter capire lo stato di forma dei suoi uomini. Da segnare poi sul calendario la sfida del 24 luglio contro l’Inter, dove si incrocerà il passato bianconero, quel Conte che ha contribuito alla rinascita della Juventus e che non ha perso tempo a tradire i suoi colori.
Chissà se questa partita non sarà anche l’occasione giusta per parlare di mercato, anche se come tutti sanno Icardi non è stato convocato per questa tournée asiatica dei nerazzurri ed ormai è completamente estraneo a qualsiasi attività riguardante l’Inter. Non ci resta che attendere con ansia i primi match della nostra Vecchia Signora, lo show sta per iniziare. Ecco il video dell’ultima sessione di allenamento.
Riccardo Martini