Tifosi juventini furiosi per la rescissione con Higuain: spunta un’alternativa

Higuain
La Juventus sta pensando di terminare al meglio questa stagione dopo aver agguantato il nono scudetto consecutivo ed ovviamente il sogno più grande rimane quello di aggiudicarsi la Champions League. C’è però un aspetto da non sottovalutare che chiaramente sta impegnando tantissimo Paratici e la società, ossia riuscire a fare un mercato importante pur sopperendo ai danni economici giunti a causa della pandemia da Coronavirus.
Il primo aspetto da risolvere riguarda sbarazzarsi degli esuberi, soprattutto di quei calciatori che si ritrovano con un ingaggio alquanto elevato e che non sembrano far ormai più parte del progetto Juventus. Ci sono al momento due nomi su tutti che sono quasi dei partenti e parliamo di Higuain e Khedira. L’argentino è già da tempo che mostra la sua insofferenza, proprio per le poche occasioni che ha avuto quest’anno di giocare e già per il mercato invernale si era attivato per cambiare aria.
Il suo contratto scade nel 2021, ma sembra complicato riuscire a venderlo ad un prezzo interessante e non dare vita ad una minusvalenza. Paratici sta a questo punto pensando ad una rescissione del contratto, soluzione che potrebbe almeno garantire alla società un risparmio di ben 10 milioni lordi all’anno. Higuain si ritrova infatti ad essere uno dei calciatori della Juventus a guadagnare di più e poter rescindere il suo contratto garantirebbe alla società di liberarsi di un bel peso economico.
La stessa soluzione potrebbe essere adottata anche per Khedira, ormai fuori dai piani di Sarri già ad inizio di questa stagione e poi i continui infortuni lo hanno praticamente autoeliminato. Quasi sicuramente Khedira rescinderà il contratto con la Juventus e si troverà una nuova squadra, ma la stessa sorte potrebbe capitare anche ad Higuain. L’attaccante argentino, entrato in campo nella partita che è valso il nono scudetto alla Juventus, è sembrato piuttosto infelice e scuro in volto, addirittura non ha nemmeno festeggiato quando Bernardeschi ha siglato il secondo gol, anzi non lo ha proprio calcolato.