Tifosi inglesi sputano sulla bandiera italiana: la tagliano, poi la calpestano
Da Enrico Cantone
Luglio 11, 2021
Davvero un atto di bassissimo livello quello compiuto da un gruppo di tifosi inglesi. Hanno oltraggiato la bandiera italiana in ogni modo. l’hanno tagliata poi ci hanno sputato sopra e infine l’hanno calpestata tutti insieme.
In tutto l’Europeo non si sono mai visti gesti simili. L’Inghilterra che ha lasciato l’Unione Europea continua forse a sentirsi diversa e superiore agli altri popoli.
Già vi era stata la polemica per le parole dell’allenatore Southgate che spiegava ai tifosi di non fischiare l’inno italiano perchè avrebbe caricato gli italiani. Piuttosto di concentrarsi a fischiare e a fare i buuu durante il match.
Ora quest’ennesimo oltraggio a un popolo avversario. E gli inglesi erano già famosi per i loro Hooligans. A quanto pare il tempo passa ma loro non cambiano.
Non si vedono mai gesti simili nemmeno fra le tifoserie più agguerrite.
La migliore risposta si spera la diano stasera i nostri giocatori asfaltandoli in campo, l’unico posto dove bisogna lottare. Per il resto dovrebbe essere una festa di sport che unisce i popolo e non li rende nemici.
Ma a quanto pare il civilissimo popolo anglosassone non può dare lezioni in merito di sportività. Va bene voler vincere ma conta anche il modo.
Ecco il Video:
Articolo precedente
Alvino: “Tutti parlano di Sterling che si è tuffato ma dimenticano Cuadrado”
Enrico Cantone