Terzino sinistro, sarà rivoluzione? Cinque nomi per due posti (ma serve cedere)
Da Enrico Cantone
Maggio 25, 2022
L’estate 2022 potrebbe (si spera…) risolvere finalmente la questione relativa al terzino sinistro in casa Juventus. Alex Sandro, d’altronde, non offre più un rendimento all’altezza da almeno un paio d’anni, mentre Luca Pellegrini non ha compiuto il salto di qualità che ci si aspettava e va verso la cessione. Insomma, i bianconeri – nel caso in cui dovessero arrivare offerte soddisfacenti per i due sopracitati – potrebbero ritrovarsi una coppia di terzini sinistri nuova di zecca.
Se dovesse davvero concretizzarsi questo scenario, l’idea della dirigenza è quella di prendere un giocatore di esperienza internazionale ed affiancarlo ad un nome di prospettiva. Nel primo gruppetto i nomi principali sono sempre due: di Emerson Palmieri e Marcos Alonso si parla ormai da mesi, le quotazioni dello spagnolo sono in rialzo visto che il Chelsea potrebbe vedersi sbloccare il mercato (in entrata e in uscita) a breve.
Molto interessante il discorso relativo al secondo identikit. La Juve segue con attenzione Owen Wijndal. Parliamo di un classe ’99, terzino sinistro dell’Az Alkmaar con già 11 presenze in nazionale olandese all’attivo. Wijndal fa parte della scuderia Raiola, dettaglio che potrebbe favorire l’affare, ma ha generato l’interesse anche di altri top club europei (come il Real Madrid).
La Juve potrebbe allora decidere di limitare la sua ricerca in Serie A e, in effetti, il nostro campionato ha messo in evidenza tre nomi davvero interessanti. Ci sono, ad esempio, Destiny Udogie e Andrea Cambiaso. Il primo è un classe 2022 che si è messo in evidenza con l’Udinese ma è di proprietà del Verona; Cambiaso, classe 2000, è stato invece una delle poche note liete nella disgraziata stagione del Genoa, mettendo in mostra un sinistro davvero superlativo oltre a grandi doti di corsa.
Articolo precedente
Kulusevski show, doppietta e Record della Premier: situazione Tottenham Juve
Enrico Cantone