Loading...

JuveMagazine Logo JuveMagazine

brasile

champions league

Douglas Costa

Italia 1

Juventus

Sky

Tegola Juve e mazzata tremenda per il Brasile: Douglas Costa KO, i tempi di recupero

Da Riccardo Martini

Giugno 23, 2018

Tegola Juve e mazzata tremenda per il Brasile: Douglas Costa KO, i tempi di recupero

Sono notizie davvero pessime quelle che arrivano direttamente dal ritiro del Brasile e che in qualche modo preoccupano anche i tifosi della Juventus, considerando il fatto che l’infortunio di Douglas Costa è praticamente ufficiale. Per l’ala bianconera, ieri decisivo al Mondiale di Russia entrando dalla panchina contro Costarica, un problema muscolare che mette seriamente in discussione non solo il suo impiego nello scorcio restante della Coppa del Mondo, ma a questo punto anche la preparazione per la nuova stagione con la Vecchia Signora.

Qualche informazione in più nel corso degli ultimi minuti è giunta direttamente da Rodrigo Lasmar, medico del Brasile, il quale ha rilasciato alcune dichiarazioni ufficiali in merito alle condizioni fisiche di Douglas Costa. In sostanza, a detta dello staff sanitario del Brasile, ad oggi non è ancora possibile fare previsioni sui tempi di recupero di un giocatore decisivo sia in maglia verdeoro, sia nelle ultime giornate in Serie A, quando coi suoi cambi di passo ha assicurato lo sprint giusto alla Juventus per aggiudicarsi il suo settimo scudetto consecutivo.

Secondo Lasmar, in ogni caso, l’obiettivo resta quello di averlo a disposizione nel Mondiale, anche se come accennato nessuno si è voluto sbilanciare sull’entità del problema muscolare. A suo modo di vedere, infatti l’infortunio è stata una fatalità. Al momento si sa solo che Douglas Costa ha avvertito un dolore alla regione posteriore della coscia destra e che la sua presenza nella partita contro la Serbia va esclusa categoricamente.

Sarà fondamentale seguire questa vicenda nelle prossime settimane, per comprendere la reale entità del recente infortunio occorso a Douglas Costa, ma soprattutto se l’inizio della preparazione con la Juventus sia o meno in discussione. Ai tifosi bianconeri non resta che fare tutti gli scongiuri del caso, magari con l’auspicio di rivederlo dare spettacolo già nel corso del Mondiale come avvenuto ieri durante la partita tra Brasile e Costarica.

Riccardo Martini Avatar

Riccardo Martini