Tegola per Conte: Perde per tre mesi un pilastro della difesa

Alla fine Andrea Barzagli ha deciso di risolvere una volta per tutte il fastidio alla caviglia. Oggi è finito sotto i ferri in Finlandia dove è stato operato dal professor Sakari Orava, considerato un vero e proprio luminare dei tendini.
Una tendinopatia fastidiosa da eliminare, con la quale Barzagli convive ormai da un anno e mezzo. Una decisione presa assieme allo staff della Juventus perchè la situazione era diventata insostenibile e sarebbe potuta degenerare col passare del tempo e soprattutto con l’inizio del ritiro precampionato. I campioni d’Italia dovranno a fare a meno di uno dei pilastri della difesa per circa tre mesi. Se non ci saranno ulteriori stop il difensore toscano tornerà disponibile a inizio ottobre. Nel frattempo, la dirigenza si sta guardando intorno sul mercato con diversi nomi sul taccuino di Beppe Marotta anche se molto probabilmente farà affidamento su Ogbonna e Caceres in attesa di recuperare al 100% la ‘roccia’ Barzagli.
IL COMUNICATO UFFICIALE SUL SITO DELLA JUVENTUS
Questo pomeriggio Andrea Barzagli è stato operato al calcagno del piede destro. L’intervento chirurgico, effettuato in presenza del medico della Juventus dottor Fabrizio Tencone, è stato eseguito dal professor Sakari Orava a Turku, in Finlandia.
Il centrale della Juventus è stato sottoposto alla asportazione parziale dell’angolo del calcagno e alla bursectomia retrocalcaneale. Il tendine d’Achille non ha necessitato di trattamento chirurgico. Domani Barzagli rientrerà in Italia dove, dopo un periodo di completo riposo, inizierà il programma riabilitativo.
La prognosi sportiva è di tre mesi circa.