Szczesny
Szczesny campione fino alla fine: potrebbe restare, ma vuole aiutare la Juve anche partendo
Da Riccardo Martini
Luglio 02, 2024
Tra i possibili partenti in casa Juventus c’è anche Wojciech Szczesny, visto come il suo contratto sia in scadenza a giugno 2025. La società ha già puntato sul sostituto, affidandosi a Di Gregorio, lasciando intendere come non ci sia più l’intenzione di affidare la porta bianconera al portiere polacco. Szczesny, in queste ultime ore, ha rilasciato un’intervista a Foot Truck TV, su Youtube, dove ha parlato del suo futuro in maniera piuttosto chiara e sincera.
Ha parlato di lealtà, come lui sia sempre rispettoso dei suoi contratti, di tutte le varie condizioni, per una questione di principio. In tutto questo discorso però Szczesny ha voluto evidenziare anche come ci siano delle eccezioni ed è qui che ha tranquillamente aperto all’addio alla Juventus. Approfondendo la questione, il portiere polacco ha evidenziato che se una società, la quale ti ha dato tantissimo in tutta la tua carriera, ha il bisogno di risolvere il contratto, quindi del tuo aiuto, allora bisogna fare un passo indietro ed andarle incontro.
Ciò significa chiaramente che, visto come la Juventus voglia risparmiare l’ingaggio del portiere polacco per il prossimo anno, quest’ultimo non ha alcun problema a farsi da parte ed aiutare la società. Lo farà sicuramente a malincuore, ha vissuto anni importantissimi della sua carriera con la maglia della Juventus, ma è anche consapevole del momento di difficoltà che sta vivendo a livello economico la società.
Non si possono fare più colpi di testa, il futuro deve essere più sostenibile e si può iniziare proprio dall’abbassare il monte ingaggi, ciò che sta facendo Giuntoli in questi primi anni di Juventus. Il portiere polacco apre quindi alla cessione, lasciando la Juventus un anno prima della scadenza naturale del suo contratto ed aiutando in questo modo la società. Bisogna solo capire quale sarà la sua prossima meta.
Articolo precedente
Da oggi 1 luglio tanti svincolati per la Juve, ma Rabiot ha stufato i tifosi
Riccardo Martini